IO NON DISCRIMINO

Mercoledì
01:01:42
Novembre
19 2003

IO NON DISCRIMINO

View 167.6K

word 563 read time 2 minutes, 48 Seconds

Nella veste di socio di Amnesty International, contribuiscono alla causa (che spero tu condivida) e pubblichiamo il comunicato relativo ad un’asta, che parte oggi, a sostegno della campagna IO NON DISCRIMINO.

Tra gli artisti che hanno donato un oggetto, Segnaliamo Eros Ramazzotti (coppola) e Piero Pelù (chitarra).

Grazie per quanto potrai fare con il tuo sostegno.

DESIDERI ALL’ASTA
Aggiudicati un sogno e sostieni Amnesty International
III edizione 2003
Dal 18 novembre al 16 dicembre all’asta su www.ebay.it oggetti e situazioni particolari che il denaro normalmente non può comprare....
con Amnesty International per la campagna Io non discrimino.


Milano, 14 novembre 2003 " Hai mai desiderato cenare con la bellissima Emanuela Folliero, farti ritrarre dal grande Oliviero Toscani, aggiudicarti un’opera rara di Emilio Tadini o di Marco Lodola? Hai mai pensato di poter suonare con la chitarra di Piero Pelù, indossare la coppola di Eros Ramazzotti o bere un aperitivo con Federica Panicucci? Vorresti indossare il casco di Max Biaggi o assistere dalla tribuna d’onore alla tua partita preferita? Dal 18 novembre al 16 dicembre all’indirizzo www.ebay.it , Amnesty International per il terzo anno offre all’asta alcuni “desideri”, oggetti e situazioni uniche e irripetibili per un unico grande desiderio: un mondo dove i diritti umani più elementari siano garantiti a tutti. Le precedenti edizioni hanno riscosso grande successo coinvolgendo molti personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport che hanno contribuito a raccogliere fondi per 40.000 Euro destinati alle campagne Non sopportiamo la tortura nel 2001 e Bambini da Salvare nel 2002.

L’obiettivo della terza edizione di “Desideri all’asta” è quello di sostenere la campagna Io non discrimino, lanciata nel mese di marzo da Amnesty International. La discriminazione è un attacco al cuore del principio fondamentale che i diritti umani spettano ad ogni persona, senza distinzione. Avviene ogni volta che un’esclusione, restrizione o preferenza per motivi di origine etnica o nazionale, di status sociale o economico, di colore, genere, orientamento sessuale, lingua, religione, cultura, opinione politica produca l’effetto di annullare o indebolire il riconoscimento e l’esercizio di tutti i diritti e la libertà da parte di ogni persona, su base di parità .

Partecipare all’asta è semplice: basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it anche attraverso il sito www.amnesty.it e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di 1 Euro.

Amnesty International è un movimento internazionale, indipendente da qualsiasi governo, parte politica, interesse economico o credo religioso. Ha oltre un milione di soci nel mondo impegnati in campagne e azioni per i diritti umani. Amnesty International è attiva nell’educazione ai diritti umani, si batte per la liberazione dei prigionieri di coscienza, per processi equi e rapidi per i prigionieri politici, lotta contro la tortura e la pena di morte in tutto il mondo. Amnesty è da 42 anni impegnata in difesa di uomini, donne e bambini vittime di ingiustizia e discriminazione.


eBay è la più grande community al mondo di compravendita on line. Fondata nel 1995, eBay ha creato un mercato efficiente per la vendita di beni e servizi da parte di una comunità appassionata di singole persone e piccole imprese. Ogni giorno, sono milioni gli articoli in vendita nel sito, suddivisi in migliaia di categorie e acquistabili tramite asta o a prezzo fisso.

Per informazioni:
Aragorn Iniziative
Via Vittoria Colonna 49 - 20149 Milano
Tel. 02-48017078 Fax. 02-48017082
Silvia Procaccia: silviaprocaccia@aragorn.it
Giliola Mangiagalli: giliolamangiagalli@aragorn.it

Source by Amnesty


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / IO NON DISCRIMINO
from: ladysilvia
by: Amnesty
19 nov 2003
IO NON DISCRIMINO