Il buon pesce a Roma... e non solo !

Mercoledì
13:59:44
Maggio
05 2010

Il buon pesce a Roma... e non solo !

un nuovo particolare ristorante a tutto campo

View 165.8K

word 413 read time 2 minutes, 3 Seconds

Roma: Prendete nota della strada e del nome, perché da oggi una delle strade più discrete della zona Salario diventerà sicuramente il centro degli aficionados del pesce fresco, appena pescato o, come si dice a Roma “ cotto e mangiato “.
Il nuovo locale, moderno e fresco, giovanile ed elegante ma soprattutto pulito e che offre al cliente le migliori attenzioni, inaugura la sua stagione con una serata del tutto particolare, dedicata agli amici ed ai buongustai che avranno così l’occasione di gustare le prelibatezze che il patron Mario Monfreda servirà per dimostrare le alte qualità del nuovo locale che, per la verità, già è in funzione da qualche tempo e che dopo un accurato rodaggio stasera festeggia ufficialmente la sua apertura.
Perché parlare di un ristorante in termini così entusiastici?
Perché Roma è un porto di mare e perché in quel porto affluiscono tanti tentativi di nuove cucine, di nuove esibizioni più o meno avveniristiche, di pindariche esposizioni di menù variegati che però spesse volte non trovano il favore del pubblico per i motivi più vari: o la qualità non è tanto per la quale, o il prezzo è esagerato, o il servizio non soddisfa e chi ne ha più ne metta.
Da Larys, invece, abbiamo notato che tutto fila liscio: qualità che ha dell’eccellente, pulizia, servizio impeccabile ( pensate soltanto che il personale di sala è costituito da sommellier professionisti ) e, addirittura, quando arrivate in Via Basento, al 56, non avete nemmeno la difficoltà di parcheggiare perché il ristorante è convenzionato con un garage nella vicina Via Adda.
Qual è la specialità della casa? Ovviamente il pesce, fresco di giornata, trattato all’antica maniera dei pescatori ( ma anche cucinato, all’occorrenza, in maniera internazionale, con arrangiamenti che rappresentano vere e proprie rivisitazioni dei vari piatti ); non solo: altre specialità sono la tagliata e la costata di manzo, carne danese di eccellente qualità cucinata “ comme il faut “ e servita in maniera sopraffina, accompagnata da vini che il cliente sceglie tra oltre 250 etichette nazionali e non ( sono egregiamente rappresentate case francesi, spagnole, tedesche e finanche neozelandesi ).
Per ciò che concerne il pesce, alla larga dai surgelati ed evviva le ostriche, i carpacci, gli scampi, i gamberi rossi, ma anche largo alle spigole di mare, alle cernie o agli scorfani che vengono cucinati e serviti in maniera veramente principesca!
Insomma, una visitina da Larys vale veramente la pena perché? intender non lo può chi non lo prova ?!

Source by andrea_gentili


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Il buon ...on solo !
from: ladysilvia
by: carabinieri