La filosofia del Maestro Chen: La lotta

Domenica
22:59:25
Agosto
29 2010

La filosofia del Maestro Chen: La lotta

View 169.7K

word 391 read time 1 minute, 57 Seconds

Sirtori (Lecco) - In ogni nostra vita, ci troviamo a lottare sempre la stessa guerra. Ogni nostra vita è una guerra a prescindere dalla realtà in cui siamo. Il nostro nemico è la nostra mente, il sè. Il nostro strumento è l’ Io. L’Insegnamento ti dona gli strumenti che servono per riscoprire e fortificare il tuo Io. L’Insegnamento, attraverso l’addestramento ti insegna a proteggerti e ad agire contro la mente. Non ci si può permettere di non sapere che cosa stiamo facendo, ma soprattutto come lo stiamo vivendo. In guerra non ci si può permettere di riposare. Solo con la coerenza nell’agire, e nello scegliere seguendo il proprio Io, ci si porta in equilibrio. La negatività o la positività sono scelte, dipende come scegliamo di vivere qualcosa. Così come mentire, mentire a se stessi, è una mancanza di Onore, è rinnegarsi, non dandosi il giusto valore. Tutto è uno strumento, dipende se lo sai trovare. Ogni giorno devi analizzare e studiare come hai vissuto in quella vita, perché e cosa hai scelto. Ognuno dentro di noi ha tutti gli strumenti per crearsi la propria vita, in linea col proprio Io, così da poter affermare di vivere e non di sopravvivere. Ogni giorno svegliandosi, si deve vivere l’Onore di avere una vita in più per uscire dal Karma. Alla fine ognuno di noi, con buon senso, riesce sempre a sapere cosa dice il sè e cosa dice l’Io, a volte non si vuole ascoltare, ci si giustifica. Si ha paura della solitudine, ma soprattutto del dolore. Senza dolore un uomo non cresce. Il dolore che deriva dalla propria costanza e dall’imposizione sul proprio se, per portare avanti in maniere logica e coerente una propria scelta, per poter dirsi un Uomo. Allora quando si comincia a scegliere, la vita ti si ritorce contro e ti presenta di fronte le realtà più allucinanti. Solo il tuo Credo se sarà così radicato nel tuo Io ti proteggerà da te stesso, per non farti vivere ciò che è al di fuori di te, ciò che in verità non esiste. Combattere questa guerra ogni giorno è un dovere verso sè stessi. L’unico scopo per cui con determinazione e costanza vive, colui che sceglie ogni istante della sua vita, è essere da esempio, per poter essere utile agli altri.

Panda

Source by Alfredo_d_Ecclesia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / La filos... La lotta