La filosofia del Maestro Chen:La paura

Mercoledì
22:03:36
Settembre
08 2010

La filosofia del Maestro Chen:La paura

View 165.6K

word 549 read time 2 minutes, 44 Seconds

Sirtori (Lecco): La paura è come una nube, oscura i tuoi passi, li rende incerti . . .

Si teme sempre ciò che non si conosce, poiché la mente si nutre dellincertezza tramutandola in una corrente di pensieri negativi.
Come puoi combattere la paura ?

Con il coraggio, con lOnore.
Esistono tanti modi di affrontare ciò che si teme:
scappare, subire o combattere.
Per ciò che mi riguarda, in un certo senso, ho passato la vita a fuggire dalla paura di rimanere sola, di non essere accettata, di non essere amata. Per lungo tempo credo di essermi accontentata dellapprovazione di chi mi stava intorno e in qualche modo era il mio nutrimento per andare avanti: cercando di essere come loro mi volevano o come io credevo loro mi volessero. Pensavo che se avessi in qualche modo deluso le aspettative di chi mi voleva bene, avrei perso tutto e mi sarei sentita completamente inutile, completamente sola. In realtà mi sentivo già sola.
Cosa è cambiato ?

Con gioia stò ritrovando una donna, un guerriero che lotta per ciò in cui si identifica.
Se nella vita hai la "fortuna” di incontrare il Maestro, non hai scelta: in un istante ti ritrovi di fronte a due volti: ciò che fino a quel momento hai pensato di essere e dallaltra parte ciò che sei in Verità, in Essenza.
LIdentificazione è un attimo, ma è solo il primo passo: da qui spetta solo a Te cambiare la tua vita adottando un punto di vista diametralmente opposto rispetto a quello che avevi fino a quel momento.

Allora devi chiederti se vuoi aggrapparti al carro e uscire dalleterna lotta contro il tempo.
Chieditelo se vuoi veramente percorrere lardua strada che ti porta verso Te stesso. Chieditelo.
Cerca di essere sincero perché se anche solo pensi che forse sarebbe meglio rimanere nella tua vita di sempre così come te la sei costruita, se pensi che in fin dei conti nella tua vita non ci stai poi così male, in fondo basta poco: quando nascerà unaltra volta, da dentro, una domanda, una ricerca del senso di questo esistere
potrai fare finta di nulla, magari uscire di casa, vedere gli amici, startene tranquillo o cercare di ottenere quel successo che hai tanto desiderato . . .
Puoi fare tante cose per non porti delle domande.
Può anche andare diversamente.

Per me oggi và diversamente.
Io non ho più paura di perdere una vita con tanto rumore attorno, ma priva di sostanza.
Io combatto per la mia Vita, combatto per darle un senso e in ogni istante mi trovo a lottare per ciò che il Maestro ogni giorno Crea per noi che viviamo insieme, per noi che ci Crediamo che la Vita deve essere diversa da una mera lotta per la sopravvivenza ! Noi vogliamo essere liberi, liberi dalle paure, liberi dai condizionamenti dati dai sensi, dati dalla mente.

. . . E mentre procedo verso il dominio della mente, mi scontro con i suoi peggiori mostri ma la Verità è che oggi è diverso, oggi sento di far parte di un esercito; possiamo essere in mille se necessario, ma anche sola io non ho paura perché è in me che stò scoprendo lEnergia e a piccoli passi cerco di percorrere la mia strada,
la strada di un Uomo che chiede a se stesso di essere Allievo di sittanta bellezza.

Source by Alfredo_d_Ecclesia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / La filos...:La paura