L’alfabeto delle Primedonne, premiate 21 milanesi

Mercoledì
12:43:36
Marzo
09 2011

L’alfabeto delle Primedonne, premiate 21 milanesi

Il Sindaco Moratti e l’assessore Moioli alla cerimonia di consegna del riconoscimento: “L’alfabeto di una lingua che parla di generosità , entusiasmo e voglia di crescere. Grazie a voi Milano diffonde nel Paese un messaggio di positività , competenza, unità e speranza”

View 9.1K

word 371 read time 1 minute, 51 Seconds

Milano, Ieri 8 marzo 2011 " “Sono felice di conferire questo riconoscimento a 21 donne straordinarie, donne che non amano apparire, delle quali si parla troppo poco, che hanno un importante ruolo nell’impresa, nella famiglia, nel volontariato e in tutte le 21 categorie che compongono il nostro alfabeto“. Lo ha detto il Sindaco Letizia Moratti, intervenuta, in Sala Alessi a Palazzo Marino, insieme con l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli, alla cerimonia di consegna del riconoscimento “l’Alfabeto delle Primedonne“ a 21 milanesi che contribuiscono alla crescita e alla vita della città .

“È l’alfabeto di Milano " ha proseguito il Sindaco - l’alfabeto di una lingua che parla di generosità , di entusiasmo, di voglia di crescere. Grazie a voi Milano diffonde nel Paese un messaggio di positività . Un messaggio di competenza, di unità , di speranza“. L’iniziativa è alla sua seconda edizione. Il premio, riproposto in occasione della Giornata Internazionale della Donna, è un tributo alle donne attive e impegnate che contribuiscono quotidianamente alla crescita e alla vita della città di Milano.

“Le donne " ha commentato l’assessore Moioli " sono una grande risorsa per la città di Milano, e non solo. Sono molto contenta che le premiate esprimano una così grande varietà di interessi e di competenze, a dimostrazione della nostra grande versatilità . L’Alfabeto delle Primedonne è ormai alla sua seconda edizione e spero che consolidi così una tradizione di riconoscimenti al femminile“.
Tra le 21 premiate ci sono manager, imprenditrici, volontarie, politiche, ricercatrici, commercianti che si sono distinte in 21 campi differenti, corrispondenti alle lettere dell’alfabeto.

Le categorie individuate sono:
A come Associazioni; B come Business; C come Cultura; D come Design; E come Educazione, F come Famiglia; G come Giornalismo; H come Hospitality; I come Impresa; L come Lavoro; M come Medicina; N come No Profit; O come Oltrefrontiera; P come Politica; Q come Qualità della vita; R come Ricerca; S come Sicurezza; T come Tecnologia; U come Università ; V come Volontariato; Z come Zoom.

Source by Letizia_Moratti


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / L’alfa... milanesi