Roma: Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, ha consegnato oggi a Roma alla RAI " Radio Televisione Italiana, la medaglia d’oro per l’impegno nell’emergenza terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009, riconoscimento sancito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 ottobre 2010 per i corpi, gli enti e i soggetti che hanno svolto un ruolo significativo nella fase successiva al sisma.
È stato il dott. Fabrizio Maffei, direttore delle Relazioni esterne, a ricevere oggi l’attestato di pubblica benemerenza per l’impegno che la Rai ha profuso alla popolazione colpita dal sisma.
L’azienda pubblica di radio e televisione con servizi e approfondimenti che hanno visto l’impegno di numerosi giornalisti e tecnici specializzati e un grande dispendio di mezzi, ha offerto un contributo importante sin dai primi momenti successivi al sisma con un’informazione costante ai cittadini sulle operazioni di soccorso e di gestione dell’emergenza. I programmi della Rai dedicati al terremoto hanno inoltre dato voce ai sentimenti e alle richieste dei cittadini abruzzesi.
Il grande sforzo della Rai ha contribuito infine in maniera decisiva a trasmettere il grande senso di solidarietà di tutti gli italiani ai concittadini colpiti da questa immane tragedia.
Ultimi Articoli
Caldo in Lombardia, aumentano le richieste di soccorso: +15-20% in una settimana
Blackout sul territorio, riunita l'Unità di crisi del Comune
Milano, apre il centro di via Aldini: 165 posti letto e servizi per fragilità sociale
Arisa in concerto il 7 luglio al Festival di Villa Arconati
Roma, weekend di eventi e cortei: come cambia la viabilità tra Centro ed Eur
Triennale Milano, tre giorni di incontri, performance e musica elettronica
Milano, riapre piazza Stuparich: nuova viabilità e lavori in corso sulla 90-91
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola