AL VIA LA STAGIONE 2011 DI ZOOMARINE

Domenica
14:11:26
Aprile
03 2011

AL VIA LA STAGIONE 2011 DI ZOOMARINE

IL PIU’ GRANDE PARCO DIVERTIMENTI DELL’ITALIA CENTRALE PRESENTA LE NOVItà DI QUEST’ANNO

View 8.9K

word 554 read time 2 minutes, 46 Seconds

Siamo giunti al sesto anno di attività del parco divertimenti più visitato del centro Italia, un parco che, forte dei suoi 34 ettari di verde e di oltre 500.000 visitatori nel 2010, è stato nominato “Parco dell’anno“ negli awards di settore ed è ormai il terzo parco italiano in assoluto.

Quest’anno la puntuale organizzazione presenta tre importanti e gradite novità: il Roller Coaster “ Squalotto“, lo Zoomarine beach ( una vera spiaggia tropicale di vera sabbia ) e l’Era dei Dinosauri ( un percorso interattivo all’interno di una foresta preistorica popolata di dinosauri a grandezza naturale ed in movimento ) ed attraverso la presentazione di questi tre grandi eventi punta a raggiungere il primato assoluto in quanto a numero di visitatori e di attrattive, instaurando un mirabile rapporto tra l’ospite e la natura che lo circonda, natura che si concretizza particolarmente negli animali che popolano il parco e con una clinica veterinaria che collabora con oltre 20 progetti di ricerca e che mette in gara la direzione per ottenere la prima licenza in Italia come Parco Zoologico aperto a tutti.

Inoltre, l’anno 2011 vedrà partire il programma “ Emozione Delfini “, un programma di interazione guidata che costituisce la più grande opportunità per grandi e piccoli di conoscere da vicino, sotto l’attenta supervisione di biologi e di attenti addestratori, i più simpatici abitanti del mondo marino, i delfini, che si accostano sempre volentieri all’uomo con il quale sembrano avere ormai instaurato un profondo rapporto di simpatia e di collaborazione.

Nel corso di una conferenza stampa di presentazione alla quale erano presenti il vice Sindaco di Roma Cutrufo, l’Assessore al Turismo della Provincia di Roma Prestipino ed altri personaggi del calibro di Alessandro Vannini, presidente della Commissione Turismo e Paolo Rubini, direttore dell’Enit oltre che al presidente del parco, Pedro Lavia, è stato sottolineato come l’amore per il mare sia da sempre il protagonista del mondo di quella immensa area nella quale si svolge la vita di Zoomarine, un ambiente dedicato oltre che al divertimento anche alla istruzione pratica di quei visitatori, grandi e piccoli, che vogliano addentarsi nello stupendo mondo degli animali e dell’ambiente faunistico e della flora in generale ( non sembri esagerato il riferimento ai 20.000 alberi piantati dal momento della apertura e fino ad oggi ).

Il 2011 vedrà anche il parco come protagonista di grandi eventi, tra cui un maxi concerto che avrà luogo sabato 16 aprile al quale prenderanno parte alcuni tra i big della musica italiana quali Roberto Vecchioni, Michele Zarrillo, Luca Barbarossa, Anna Tatangelo e tanti altri che, madrina Claudia Gerini, avranno il compito di allietare quella che può essere considerata una tra le gite più interessanti del fuori Roma: infatti la posizione veramente ravvicinata del Parco alla Capitale ( appena una trentina di chilometri a sud, zona Torvaianica ) rende attraente e veramente desiderabile l’emozione di una gita che resterà sicuramente impressa nella mente dei visitatori, dai più piccolini e fino agli adulti.

Per favorire l’afflusso al parco, la direzione ha organizzato convenzioni e modalità di trasporto che vale la pena di verificare perché estremamente convenienti.
Biglietti € 25 e ridotti € 18 - bambini fino ad un metro gratis
Per informazioni: tel. 06/91534001 o accoglienza@zoomarine.it
Orario di apertura: dalle ore 10 alle ore 19
Viale Zara - Torvaianica

Source by andrea_gentili


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / AL VIA L...ZOOMARINE
from: ladysilvia
by: Comune_di_Monza
from: ladysilvia
by: Europe