Un premio per la solidarietà di Ass.Guido Carletti Duemila e cinquecento euro per il vincitore ( 2500 Euro ) - PREMIO NAZIONALE GIORNALISTI SCRITTORI

Mercoledì 10:42:35
Febbraio 04 2004

Un premio per la solidarietà di Ass.Guido Carletti Duemila e cinquecento euro per il vincitore ( 2500 Euro ) - PREMIO NAZIONALE GIORNALISTI SCRITTORI

View 171.1K

word 484 read time 2 minutes, 25 Seconds

Un premio per la solidarietà di Ass.Guido Carletti Duemila e cinquecento euro per il vincitore ( 2500 Euro ) - PREMIO NAZIONALE GIORNALISTI SCRITTORI

QUARTA EDIZIONE
L’Associazione Culturale “Guido Carletti per la Solidarietà ”, in collaborazione con il Lions Club Montesilvano, istituisce il Premio Nazionale Giornalisti-Scrittori, edizione 2003-2004, dedicato alla memoria di Guido Carletti, dal tema “Immagini e storie della Solidarietà ” .

Il Premio, è riservato a : giornalisti o scrittori professionisti e pubblicisti; a fotoreporter o amatori dell’immagine, che si siano particolarmente distinti con la pubblicazione di: libri, articoli e poesie, servizi radio-televisivi, servizi fotografici, sui valori della solidarietà e/o del volontariato.

Regolamento del Premio
I criteri di valutazione dei servizi giornalistici, radio-televisivi-fotografici, libri e poesie, riguardano il contenuto ovviamente legato al tema della Solidarietà , che deve essere: incisivo e costruttivo per l’ambiente sociale cui è rivolto; obiettivo nell’estensione della cronaca; rispettoso dei valori culturali - tradizionali del costume, dell’arte e della storia locale, completo e veritiero nella descrizione del fatto di cronaca; moderno nella composizione.

Un'apposita commissione esaminatrice, formata da giornalisti-scrittori, da un'autorità in rappresentanza della Provincia di Pescara, da un'autorità in rappresentanza del Comune di Montesilvano, da rappresentanti dell’Associazione Culturale "Guido Carletti per la solidarietà " e da Lions, per un totale di dieci giurati, selezionerà gli scritti e visionerà i filmati/raccolta fotografica pervenuti entro il 15 marzo 2004. Ogni componente della giuria avrà diritto ad un voto ad eccezione del Presidente il cui voto vale doppio.

Tutti i lavori dovranno essere stati pubblicati e trasmessi nel periodo 1 Luglio 2003 - 28 febbraio 2004 e dovranno pervenire, entro il 15 marzo 2004, in triplice copia alla segreteria organizzativa dell’Associazione : Guido Carletti per la Solidarietà Via Cerrano n. 21 " 65016 Montesilvano (PE) Tel. 338-2323341 = 085-4454340 = Fax 085-4454340.
E-mail: premioguidocarletti@yahoo.it

II Lavoro che avrà ottenuto il maggior punteggio dalla commissione esaminatrice, dopo che saranno stati selezionati tutti lavori pervenuti, applicando le stesse valutazoni di cui sopra, avrà diritto ad un premio consistente in Euro 2.500,00. La commissione, inoltre, assegnerà un Premio Speciale della Giuria, consistente in Euro 1.000,00 messo a disposizione dall’Ordine dei Giornalisti della Regione Abruzzo.

La commissione esaminatrice motiverà l’assegnazione - riportata su un'apposita targa ricordo - che sarà consegnata al vincitore, congiuntamente al premio, durante la cerimonia conclusiva prevista per Venerdì 26 Marzo 2004.

La proclamazione del vincitore e l’assegnazione del premio avverranno nel corso di una manifestazione alla presenza delle maggiori personalità del mondo culturale, politico e amministrativo della Regione Abruzzo.

LA COMMISSIONE ESAMINATRICE
Presidente: Dott. Oddone Fausto CELESTINI
Vice Presidente: Dott. Franco FARIAS Giornalista Rai - Dott. Demetrio MORETTI
Consiglieri:
Dott. Sandro SANTILLI Dir. Reg. Coord. C.S.A.
Dott. Marco PATRICELLI Giornalista, Delegato Assostampa
Lion Alessio CARLETTI Presidente dell’Associazione
Lion Antonio TAVANO Vice Presidente dell’Associazione
Arch. Marino ROSELLI
In rappresentanza del Lions Club Montesilvano
Lion Pierluigi VIOLA
Dott. Enzo CANTAGALLO

Source by Il_Barbiere_della_Sera

Similar Articles / Un premi...SCRITTORI
from: ladysilvia
by: UNIPR