L’Abruzzese Viaggiante

Lunedì
16:10:41
Maggio
16 2011

L’Abruzzese Viaggiante

Provato il Jumper Atlante

View 164.6K

word 377 read time 1 minute, 53 Seconds

ASCOLI PICENO: La Citroen presenta sul mercato italiano la versione trasporto persone del suo veicolo commerciale Jumper: il Jumper Atlante. Questa vettura, che è prodotta come il Fiat Ducato e il Peugeot Boxer, negli stabilimenti abruzzesi della Sevel di San Benedetto Val Di Sangro (CH), è disponibile con 2 motori diesel common rail HDI (2200 da 100 e 120 cv, 3000 da 160 cv), negli allestimenti Base e Loisirs. Esternamente la versione 9 posti del Jumper ha una linea robusta e massiccia, importante e imponente nelle forme, che sottolineano da fuori l’enormità di spazio interno a disposizione. Anteriormente il cofano spiovente e il frontale bombato creano dinamicità e allegeriscono la parte davanti del Jumper (moto belli i gruppi ottici a goccia allungata che si trovano nella parte alta del frontale). Posteriormente l’impostazione della coda è quella da classico veicolo commerciale: doppia porta posteriore a battente che permette una ampia accessibilità al grande bagagliaio.

Accomodandosi dentro, ovviamente lo spazio a disposizione è enorme. I 9 posti su tre file sono comodi e facilmente accessibili dall’esterno grazie alla comoda porta laterale scorrevole. Anteriormente la plancia deriva da quella del Jumper commerciale: comoda e lineare, presenta fra le altre cose un comodo porta block notes in centro plancia, sopra la consolle centrale. Consolle centrale che presenta i comandi radio sopra quelli della climatizzazione. Comoda è anche la posizione del cambio rialzato accanto al volante.

Leggibile e completa è il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: il Jumper Atlante provato è stato il 2200 HDI 120 cv Base da 37501 ?. Il 9 posti di casa Citroen, derivato dal Jumper Commerciale, è un veicolo comodo e pratico, ideale per famiglie numerose o società di noleggio. Su strada il Jumper Atlante ha un ottimo comportamento: comodo e confortevole, si guida bene grazie alla posizione rialzata del posto guida che permette di avere un facile e pronto controllo della strada. Il motore che equipaggia la versione guidata è il 2200 HDI da 120 cv, che secondo me, è il giusto compromesso fra peso e potenza rispetto alla massiccia mole del veicolo francese. Questo motore, silenzioso e brillante, permette al 9 posti transalpino di avere prestazioni da berlina in un corpo da veicolo commerciale. Infine il listino prezzi: si parte da 31674 ? del Jumper Atlante 2200 HDI 100 cv Base per arrivare a 37938 ? del Jumper Atlante 3000 HDI 160 cv Loisirs (Diesel).

Bruno Allevi

Source by Allevi_Bruno


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / L’Abru...iaggiante
from: ladysilvia
by: Allevi_Bruno