UFFICIO DI PRESIDENZA DEL PDL: La riforma del fisco a regime dal 2013

Giovedì
12:33:21
Maggio
26 2011

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL PDL: La riforma del fisco a regime dal 2013

Commenta il testo integrale del comunicato dell’Ufficio di Presidenza del Pdl che ha posto le riforme al centro dell’azione del Governo

View 9.7K

word 523 read time 2 minutes, 36 Seconds

Ancora una volta il 24 Maggio, la Camera ha confermato la fiducia al Governo con la nuova maggioranza che si è realizzata dopo la diaspora del Fli dal Popolo della Libertà. La nuova maggioranza che si è costituita con il sostegno del Gruppo parlamentare dei Responsabili è numericamente inferiore ma politicamente più coesa e determinata. Il Governo ha quindi la possibilità nei prossimi due anni della legislatura di realizzare quelle riforme che non era riuscito neppure a portare allesame nel Parlamento per i veti di componenti della sua maggioranza.

La rinnovata fiducia parlamentare, così come i milioni di consensi che gli elettori continuano a indirizzarci, impongono quindi a tutti noi di mettere mano, con rinnovata determinazione, al completamento del programma di legislatura.

Abbiamo avviato in questi tre anni quel programma di modernizzazione e profondo cambiamento del Paese per il quale abbiamo ricevuto il mandato dagli elettori. Dobbiamo completare questo percorso realizzando le ultime tre riforme indispensabili per lItalia e gli italiani: quella del sistema fiscale, quella dellarchitettura istituzionale dello Stato e quella della giustizia. Dobbiamo anche dare il via allopera di disboscamento della selva di leggi e di incombenze amministrative che frenano il mondo delle imprese e opprimono i cittadini.

è il momento di una strategia che investa sullo sviluppo, sui giovani, sulle donne e sul futuro. Lo richiede il programma di consolidamento fiscale che il Governo vuole attuare insieme allEuropa, mirando essenzialmente alla crescita. A questo programma sono legate le speranze e le aspettative di benessere dei cittadini.

è necessario realizzare la riforma fiscale cruciale per lattuazione di un federalismo virtuoso che liberi le energie produttive al Nord come al Sud. La riforma fiscale. è il cuore di una rivoluzione liberale che consenta di eliminare ogni forma di vessazione e di combattere con più efficacia il sommerso e levasione. è fondamentale che il Governo e il Parlamento approvino la legge delega e i relativi decreti affinché la riforma fiscale sia a regime dal 2013.

è necessario rendere operativo il Piano nazionale per il Sud, che il Governo ha già approvato alla fine dello scorso anno. è necessario varare, immediatamente, i provvedimenti attuativi per rafforzare la presenza della giustizia e degli apparati di pubblica sicurezza, per offrire ai cittadini del mezzogiorno prospettive di benessere e di tranquillità sociale, per garantire alle imprese la sicurezza degli investimenti e la possibilità di realizzare profitti nel rispetto delle regole, aumentare la quantità e la qualità della dotazione infrastrutturale, responsabilizzare le classi dirigenti del Mezzogiorno in una prospettiva di maggiore trasparenza ed efficienza.

Nei prossimi giorni si decidono i destini di grandi e piccole città del nostro Paese. La scelta è fra il buongoverno e la rigorosa amministrazione del centrodestra, oppure la sinistra delle tasse e dei centri sociali, la sinistra nemica della sicurezza e dello sviluppo. In questo momento così importante e delicato rivolgiamo un appello a tutti gli elettori perché affidino il futuro dei comuni e delle province a chi difende i loro interessi, i loro diritti e la loro libertà.

Source by Forzasilvio_it


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / UFFICIO ... dal 2013