Apple lancerà iCloud il 12 Ottobre

Giovedì
14:13:01
Ottobre
06 2011

Apple lancerà iCloud il 12 Ottobre

Insieme rivoluzionario di servizi cloud gratuiti tra cui iTunes in the Cloud, Photo Stream e Documents in the Cloud

View 4.6K

word 1.4K read time 7 minutes, 9 Seconds

CUPERTINO, California — Apple ha annunciato oggi che a partire dal 12 ottobre sarà disponibile iCloud, un rivoluzionario insieme di servizi cloud gratuiti, tra cui iTunes in the Cloud, Photo Stream e Documents in the Cloud, che lavorano fianco a fianco con iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC per archiviare in automatico e in wireless i contenuti su iCloud e trasferirli su tutti i dispositivi dell’utente grazie alla tecnologia push. iCloud archivia musica, foto, app, contatti, calendari, documenti e molto altro, e li tiene sempre aggiornati su tutti i dispositivi dell’utente. Se i contenuti cambiano su un dispositivo, anche tutti gli altri verranno aggiornati, sempre in automatico e in wireless.

"iCloud è il modo più facile di gestire i contenuti, dato che fa tutto in automatico ed è di gran lunga superiore ad altri servizi simili attualmente disponibili,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice Presidente di Internet Software and Services per Apple. "Non ci si deve più preoccupare di sincronizzare i dispositivi, ci pensa iCloud. Ed è gratis.”

Con iTunes in the Cloud si possono scaricare in automatico i nuovi acquisti musicali su tutti i propri dispositivi: puoi comprare una canzone sull’iPad e ascoltarla direttamente sull’iPhone, senza sincronizzare. iTunes in the Cloud consente inoltre di scaricare i contenuti iTunes precedentemente acquistati sui propri dispositivi senza alcun costo aggiuntivo.* Dato che iCloud archivia la cronologia dei contenuti iTunes già acquistati, puoi consultare i tuoi acquisti indipendentemente dal dispositivo che hai usato per farli, e poiché i contenuti sono già tuoi, puoi riprodurli su tutti i tuoi dispositivi o toccare l’icona di iCloud per archiviarli e rivederli in seguito.

Inoltre iTunes Match analizza i brani nella libreria musicale, compresa la musica non acquistata su iTunes, e li abbina agli oltre 20 milioni di brani disponibili sull’iTunes Store, per poi proporteli con codifica AAC a 256kbps di alta qualità senza DRM. Tutte le canzoni senza equivalente vengono caricate su iCloud, così potrai ascoltare i brani, gli album e le playlist della tua libreria direttamente sui tuoi dispositivi.

L’innovativo servizio Photo Stream di iCloud consente di scattare una foto su un dispositivo e visualizzarla in automatico su tutti gli altri. Se scatti una foto con l’iPhone, viene inviata su iCloud e trasferita automaticamente sul tuo iPad, iPod touch, Mac o PC grazie alla tecnologia push. Puoi persino visualizzare il tuo album Photo Stream sull’Apple TV. iCloud trasferisce inoltre una copia delle foto importate dalla fotocamera digitale via Wi-Fi o Ethernet, così appaiono su tutti gli altri dispositivi. iCloud gestisce Photo Stream in maniera del tutto efficiente, mostrando le ultime 1000 foto per non esaurire tutto lo spazio d’archiviazione disponibile.

Documents in the Cloud, un altro servizio di iCloud, tiene aggiornati tutti i tuoi documenti sui vari dispositivi, in automatico. Se per esempio crei un documento in Pages sull’iPad, il file viene inviato automaticamente a iCloud. Quando usi Pages su un altro dispositivo iOS, puoi aprire quello stesso documento, con i tuoi cambiamenti più recenti, e riprendere a leggerlo o modificarlo proprio da dove l’avevi lasciato. Le app iWork di Apple per iOS (Pages, Numbers e Keynote) lavorano in perfetta sintonia con l’archiviazione iCloud, e Apple offre agli sviluppatori le API necessarie per consentire alle proprie app di supportare facilmente il servizio Documents in the Cloud.

iCloud consente inoltre di consultare la cronologia degli acquisti sull’App Store e l’iBookstore, e di scaricare le app e i libri già comprati su tutti gli altri dispositivi in qualsiasi momento. Queste app e questi libri possono essere scaricati in automatico su tutti dispositivi, e non solo su quello con cui è stato fatto l’acquisto. Basta toccare l’icona di iCloud e scaricare app e libri acquistati su un dispositivo iOS, senza costi aggiuntivi.

iCloud Backup esegue il backup automatico e sicuro delle informazioni più importanti su iCloud, ogni giorno e via Wi-Fi, ogni volta che colleghi il tuo dispositivo iOS all’alimentazione. Una volta collegato, tutti i contenuti vengono salvati rapidamente e in modo efficace. iCloud archivia già la musica, le app e i libri acquistati, e Photo Stream; iCloud Backup si occupa di tutto il resto, facendo il backup di foto e video nel Rullino, delle impostazioni del dispositivo, dei dati delle app, delle schermate Home e dell’organizzazione delle app, dei messaggi e delle suonerie. iCloud Backup è utile anche per ripristinare un dispositivo iOS o per configurarne uno nuovo.**

iCloud funziona alla grande con Contatti, Calendario e Mail, per condividere i calendari con familiari e amici, mentre l’account Mail privo di pubblicità è ospitato su me.com. La posta in entrata e le altre caselle sono sempre aggiornate sui dispositivi iOS e i computer, e con icloud.com si può accedere a Mail, Contatti, Calendario, Trova il mio iPhone e ai documenti di iWork direttamente dal web.

L’app Trova il mio iPhone è utile per ritrovare un dispositivo perduto. Basta usare l’app gratuita Trova il mio iPhone su un altro dispositivo o registrarsi su icloud.com da un computer per vedere l’iPhone, iPad o iPod touch perduto su una mappa, visualizzare un messaggio sul display e persino bloccare o cancellare in remoto l’intero dispositivo. Trova il mio iPhone ti permette ora di trovare anche un Mac perduto, se ha OS X Lion.

Find My Friends è una nuova app, disponibile come download gratuito sull’App Store, che ti permette di condividere la tua posizione con le persone più importanti per te. Amici e familiari appaiono su una mappa, così sai subito dove sono. Find My Friends ti permette anche di condividere temporaneamente la tua posizione con un gruppo di amici, che si tratti di un paio d’ore per una cena o di un paio di giorni per una gita fuori porta; allo scadere dell’evento, termina anche la condivisione. Con Find My Friends, ricevi una notifica ogni volta che ti arriva una richiesta di amicizia, e se accetti, i nuovi contatti potranno vedere la tua posizione. E basta un tap per nasconderla. I controlli censura aiutano a gestire l’uso di Find My Friends da parte dei bambini.

iCloud sarà disponibile unitamente a iOS 5, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, che offre oltre 200 novità tra cui Notification Center, un modo innovativo di visualizzare e gestire più facilmente le notifiche, in un unico posto e senza interruzioni; iMessage, un nuovo servizio di messaging che consente di scambiare facilmente messaggi di testo, foto e video tra tutti gli utenti iOS 5; e Newsstand, un nuovo modo di acquistare e organizzare gli abbonamenti a quotidiani e riviste.

Prezzi e Disponibilità
iCloud sarà disponibile il 12 Ottobre come download gratuito per gli utenti iPhone, iPad o iPod touch che hanno iOS 5 o un Mac con OS X Lion con un valido Apple ID. iCloud include 5GB di spazio storage gratuito per Mail, Document Storage e Backup. La musica acquistata, gli spettacoli televisivi, le app, i libri e Photo stream non contano per il limite di archiviazione. iTunes Match sarà disponibile a partire dagli Stati Uniti più tardi questo mese per $ 24.99 allanno. Lutilizzo di iCloud con un PC richiede Windows Vista o Windows 7; Outlook 2010 o 2007 è raccomandato per accedere a contatti e a calendari. Incrementi ulteriori di storage iCloud sono disponibili a partire da $20 allanno per 10GB, $ 40 allanno per 20GB e $ 100 allanno per 50GB.

iOS 5 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito per clienti iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad e iPod touch (terza e quarta generazione), permettendo loro di accedere a incredibili nuove funzionalità.

*iCloud è disponibile a livello mondiale. iTunes in the Cloud varia a seconda della nazione. iTunes Match e i programmi TV sono solo per gli Stati Uniti. iTunes in the Cloud e iTunes Match possono essere utilizzati fino ad un massimo di 10 dispositivi con lo stesso Apple ID.

**Il backup della musica acquistata non è disponibile in tutte le nazioni. Il backup dei programmi televisivi acquistati è disponibile solo negli Stati Uniti. Un articolo acquistato potrebbe non essere disponibile per il recupero se non è più disponibile su iTunes Store, App Store o iBookstore.

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e i software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto iPad 2 che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.

Source by Apple


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Apple la...2 Ottobre
from: ladysilvia
by: Apple