Il villaggio incantato

Martedì
21:25:34
Aprile
24 2012

Il villaggio incantato

Un ringraziamento a Madre Terra nel rispetto della sua bellezza e dell’amore che ogni giorno ci dona. Dobbiamo avere occhi che sanno veramente vedere e un cuore pronto a ricevere. Grazie ANNA CASTAGNA

View 164.6K

word 579 read time 2 minutes, 53 Seconds

IL VILLAGGIO INCANTATO

Nel villaggio "Qui e ora!” vivevano tante famiglie molto affiatate tra di loro. I genitori e i figli avevano un gran rispetto per i nonni ed è proprio la loro saggezza ed esperienza che porterà tesori spirituali a tutto il villaggio.

Al mattino nelle piccole case si spande il profumo di pane fresco (preparato dalle mani sapienti delle nonne) e di torte profumate per fare una ricca colazione. I bimbi un poassonnati davanti a questi doni accompagnati dal latte fumante, si risvegliano felici e gustano la colazione ringraziando. Le mamme preparano la cartella e via alla scuola! Sul calesse i bimbi ordinatamente prendono posto e arrivano in breve tempo a destinazione.

La scuola, come del resto tutto il villaggio è immersa nel verde e le lezioni spesso vengono fatte in mezzo alla natura.

Le maestre Giacomina e Felicetta son pronte a realizzare un mattino molto speciale. .

I bambini sono pronti, attenti e vispi
non ci sono visetti tristi.
La natura si apprestano a spiegare
E la storia sarà veramente speciale..

"Bene bimbi, oggi si camminerà nel sentiero dove il Grande olmo è il guardiano del bosco. Intorno ad esso, tanti pini, faggi, abeti ci faranno compagnia”, dice Giacomina. "Siete pronti?” Replica Felicetta. Un "Sììììììììì!!” corale si spande nellaria e si parte. . !!

Ogni bimbo con il suo zainetto cammina ordinatamente e dopo circa venti minuti si è al centro del bosco.

Il Grande olmo è il padre guardiano e la Grande quercia è lanima silenziosa che magicamente muoverà i suoi rami irradiando amore puro.

I bimbi si prendono per mano e fanno un grande girotondo, le maestre intonano una canzone dedicata a Madre Terra e la musica magicamente si spande nellaria. Gli uccellini fino ad allora silenziosi, cinguettano accompagnando ogni nota. I rami della Grande quercia si muovono come danzassero e i bimbi sorridono abbracciandosi al suo tronco ringraziando felici. Il cielo si colora di viola, di azzurro, di blu e le nuvole gonfie disegnano piccoli Angeli che si uniscono ai canti dei piccoli. Pian piano tutti ballano muovendo armoniosamente il proprio corpo e sembrano docili farfalle.

La danza è iniziata,
la natura è preparata ad ascoltare,
ogni cuore con amore.
La bellezza è la magia,
i bambini sono poesia,
tutto intorno è colorato,
profumato, coccolato.
Quanto amore realizzato!
Anche il sole ha ringraziato!

I bimbi sono felici e dopo aver abbracciato tutte le piante e ringraziato di essere lì, si sono seduti tuttintorno alla natura, sdraiati nellerba e rilassati dopo la danza. Poco dopo è il momento della merenda e ognuno su una tovaglia a forma di cuore mette ciò che ha portato e insieme alle maestre si condivide il cibo profumato. Gli uccellini pian piano si avvicinano ai bimbi e mangiano le briciole rimaste. Arrivano i coniglietti, le lumachine, le farfalline, gli scoiattoli e tutti insieme si fa la merenda.

Che grande gioia!Che splendida realtà!
La vita è bella!Trallallero, trallallà!
La vita è un dono,
lamore è la sua corona,
la luce la sua magia,
la festa ha preso il via!
Il parco è tanto amato,
le piante lhan sentito,
lamore le ha cullate
e tutte si sono sentite amate.
Madre Terra è la vita,
è la gioia in ogni cuore.

ANNA CASTAGNA

DEDICATO A MADRE TERRA E AI BIMBI DI TUTTO IL MONDO.

Source by ANNA_CASTAGNA


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Il villa...incantato
from: ladysilvia
by: Alfredo_d_Ecclesia
30 mag 2010
Il giardino incantato
from: ladysilvia
by: ANNA_CASTAGNA