Turchia: Scontro frontale con Treno ad alta velocità. 9 Morti e numerosi feriti, di cui tre in gravi condizioni

MOVE

MOVE

Giovedì
16:04:19
Dicembre
13 2018

Turchia: Scontro frontale con Treno ad alta velocità. 9 Morti e numerosi feriti, di cui tre in gravi condizioni

View 8.8K

word 431 read time 2 minutes, 9 Seconds

Il treno si è scontrato frontalmente con un veicolo di manutenzione nella stazione Marsandiz di Ankara, causando il crollo di parte di un ponte su due vagoni, ha riferito l'agenzia di stampa statale Anadolu.
 
"La nostra speranza è che il numero di morti non aumenti, ma le nostre unità stanno funzionando", ha riferito Sahin. "Una volta completato i lavori, saremo in grado di condividere più informazioni."

Due dei feriti erano in condizioni critiche, ha detto il ministro della Sanità turco Fahrettin Koca all'agenzia, aggiungendo che per fortuna, non sono stati trovati altri feriti sul luogo dell'incidente.
 
Un treno ad alta velocità turco si è scontrato con un altro treno ferroviario provocandone lo schianto contro un cavalcavia pedonale in una stazione ferroviaria ad Ankara giovedì. L'incidente ha provocato nove morti e 47 feriti. La foto mostra la situazione del luogo prima e dopo il tragico incidente.

Le riprese video hanno mostrato operatori di emergenza sulla scena, mentre lavoro per liberare le persone dalle carrozze intrappolate sotto i relitti di metallo del cavalcavia della stazione ferroviaria di Marşandiz.



L'incidente è avvenuto intorno alle 6.30 (ora locale) (03:30 GMT - [04.30 ora Italiana] ) mentre il treno viaggiava tra Ankara e la provincia centrale turca di Konya, secondo quanto riferito dai notiziari. La stazione di Marşandiz si trova a circa cinque miglia (8 km) dalla principale stazione ferroviaria di Ankara.

Il relitto copriva i binari dopo la collisione tra un treno ad alta velocità e un altro vagone.

Il governatore di Ankara, Vasip Şahin, ha detto ai giornalisti che l'incidente è stato causato dal treno ad alta velocità che ha colpito il convoglio a motore durante un controllo dei binari della stazione.

La televisione privata NTV ha riferito che almeno due sono i treni che deragliavano e che parti del cavalcavia crollarono sul treno.

Non è stato immediatamente chiaro se un problema di segnalazione ha causato l'incidente. Şahin ha detto che è iniziata un'ispezione tecnica mentre la televisione NTV, citando funzionari senza nome, ha detto che tre pubblici ministeri sono stati incaricati di indagare.

A luglio, 10 persone sono state uccise e più di 70 ferite quando la maggior parte di un treno passeggeri è deragliato nella Turchia nord-occidentale dopo che le piogge torrenziali hanno causato il crollo di parte dei binari. Il mese scorso, 15 persone sono rimaste ferite quando un treno passeggeri si è scontrato con un treno merci nella provincia centrale turca di Sivas.

Konya, a circa 160 miglia (260 km) a sud di Ankara, ospita la tomba del mistico e poeta Sufi Rumi, che attira migliaia di pellegrini e turisti.
 

Source by Silvia Michela Carrassi


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Turchia:...ondizioni