Dal Comune aiuti alimentari ed economici per Natale alle persone in difficoltà

Martedì
06:48:47
Dicembre
25 2018

Dal Comune aiuti alimentari ed economici per Natale alle persone in difficoltà

Il nostro Natale è fatto di tantissimi gesti solidali per non fare sentire le persone da sole e per far vivere a tutti l’appartenenza alla comunità

View 8.0K

word 391 read time 1 minute, 57 Seconds

Milano - Dare un aiuto concreto a chi ha bisogno e non lasciare solo chi è in difficoltà. Sono questi gli obiettivi del Comune di Milano che, in collaborazione con i Municipi, mette in campo in occasione delle festività natalizie una serie di iniziative all’insegna della solidarietà. Tra queste la consegna di circa 2400 pacchi dono ad altrettante famiglie milanesi.

Un segno di attenzione ai più bisognosi confermato anche dalla visita di oggi del Sindaco Giuseppe Sala e dell’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino ad alcune famiglie per la consegna dei pacchi natalizi.

“Il nostro Natale - spiega l’assessore Majorino - è fatto di tantissimi gesti solidali per non fare sentire le persone da sole e per far vivere a tutti l’appartenenza alla comunità. Nei prossimi mesi insisteremo ancora di più per essere vicini a chi ha bisogno, con numerose attività e servizi di assistenza domiciliare e con un’attenzione particolare a chi è più in difficoltà, con l’obiettivo di fare in modo che nessuno a Milano rimanga indietro”.

Fondamentale per l’organizzazione delle diverse iniziative di solidarietà è stata la collaborazione tra i Municipi e i servizi sociali territoriali: grazie a questa rete, ad esempio,257 famiglie residenti nel Municipio 6 riceveranno un pacco con generi alimentari di prima necessità con panettone e spumante, un libro, due biglietti per il cinema e un gioco da tavolo. Nel Municipio 2, invece, decine di bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni riceveranno dei kit utili per la scuola dell’infanzia a cui si aggiungeranno diverse carte prepagate per dare la possibilità a persone bisognose di acquistare beni alimentari. Pacchi dono (105) e buoni spesa anche per le famiglie del Municipio 4, con una particolare attenzione ai ragazzi fino ai 14 anni che riceveranno un regalo commisurato alla loro età. La collaborazione è stata proficua anche con le parrocchie: per esempio, nel Municipio 8 verranno consegnati cesti natalizi alle parrocchie del Sacro Cuore alla Cagnola, di S.Ambrogio ad Urbe, della Resurrezione e anche all’Opera don Gianella /Casa di Gastone.

Non sono mancati i contributi delle aziende private: Eataly ed Esselunga hanno messo a disposizione 80 pacchi contenenti generi alimentari omaggio.

Source by Comune_di_Milano


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Dal Comu...fficoltà
from: ladysilvia
by: Bocconi