Reddito Universale: Manifesto, la nuova EquaApp; EquaCoin ed EquaStore FAQ

MOVE

MOVE

MOVE

MOVE

Venerdì
20:21:24
Maggio
03 2019

Reddito Universale: Manifesto, la nuova EquaApp; EquaCoin ed EquaStore FAQ

View 14.1K

word 2.3K read time 11 minutes, 27 Seconds

Dalla EquaCoin alla equastore: Manifesto; per una moneta democratica, di emissione popolare ed un'economia etica basata sull'abbondanza. Domande e risposte aggiornate al 3 Maggio 2019

Una delle novità di questo aggiornamento è la possibilità di scaricare la nuova #EquaApp gratuita per Android direttamente dalla piattaforma #PlayStore Google a questo link https://play.googl..._dexter7697.EquaApp La nuova APP utile per poter vendere e comprare è disponibile direttamente e gratuitamente a tutti gli utenti che ne vorranno fare uso. La nuova APP utile per poter vendere e comprare è disponibile direttamente e gratuitamente a tutti gli utenti che ne vorranno fare uso.

Una lista dinamica di domande e risposte

Definiamo i primi termini utili alla comprensione delle singole voci utilizzate in ambito digitale.

  • Token EquaCoin / EquaCoin Token
    • EquaCoin è un token non deflazionista
      per avviare un'economia democratica. È stato lanciato nel 2017 ed è quotato su Waves Dex, il mercato delle attività decentralizzate delle piattaforme aeree.
  • Denaro scritturale / Scriptural Money
    • Il denaro scritturale è denaro digitale di monete fiat, a titolo gratuito, proprietà del portatore. La creazione di denaro digitale verrà progressivamente rimossa dal cartello bancario per ridistribuire il suo valore al pubblico. Il denaro scritturale fa parte del piano di attuazione del reddito universale per sradicare la povertà.
  • Equa-Zone
    • L'Equa-Zone è l'ecosistema economico creato dalla comunità di EquaCoin. È formato da transazioni peer-to-peer e compra / vende piattaforme di e-commerce.
      Chiedi di più sul canale di aiuto https://t.me/redditouniversalehelp .
  • Democrazia liquida / Liquid democracy
    • È una forma di democrazia per cui un elettorato ha la possibilità di conferire potere di voto ai delegati piuttosto che votare direttamente. La comunità sarà chiamata a deliberare su qualsiasi decisione importante che coinvolga il suo futuro.
  • Capitoli / Chapters
    • La comunità di EquaCoin è organizzata in #Capitoli, uno per ogni paese. Se sei interessato a creare un capitolo nel tuo paese, contatta @theSmartObserver tramite il canale di aiuto su Telegram [quindi accedi a Telegram e incolla @theSmartObserver nel campo di ricerca ].
  • Outsourcing / Esternalizzazione
    • Le funzionalità di EquaCoin saranno disponibili in outsourcing come progetti personalizzati per qualsiasi tipo di comunità, dai piccoli villaggi agli insediamenti di grandi dimensioni.

Puoi rivedere le domande precedenti a questo aggiornamento clicca qui: http://www.ladysil...ia/27340/economy/0/

Puoi comprendere meglio i singoli termini leggi l'articolo: http://www.ladysil...ia/27351/economy/0/


FAQ: aggiornata al 3 Maggio 2019

Segue una lista, aggiornata, aggiornate al 3 Maggio 2019, di domande e risposte sul progetto Equacoin, il reddito universale e la #Equa-Zone, connotate per gli utenti del capitolo #chapter italiano.

Si presume che il lettore abbia gia preso visione del Manifesto del progetto [ https://drive.goog...0a7IseTyLf0CXA/view ] ed ora voglia dissipare, quasi, ogni dubbio. Le risposte sono relative alla data di redazione, accertarsi di leggere sempre l'ultimo documento disponibile.

Il primo progetto ed il wallet

Che cos'è EquaCoin ?
E' la moneta ( #token ) dell'omonimo progetto lanciato nel 2017, che funziona sulla blockchain Waves che ha reso possibile lo sviluppo dei progetti successivi ovvero il portafoglio ( #wallet ), il Reddito Universale Incondizionato in moneta scritturale ad emissione popolare, la Equa-Zone, la Democrazia Liquida per l'emissione e controllo monetario e la prima piattaforma eCommerce dedicata.

Che cos'è il Wallet (portafoglio, anche detto borsellino) ?
Il wallet è un programma che viene scaricato nella memoria del proprio browser (non è un home banking) e si collega alla blockchain. Per funzionare deve avere i cookie attivati (verificare le impostazioni del browser). Con il wallet si possono inviare monete ai propri amici, fornitori, dipendenti ecc. o riceverne dai propri clienti ecc. - Si possono altresì controllare i saldi e gli ultimi movimenti effettuati. Il wallet EquaCoin offre poi ulteriori servizi il cui utilizzo sarà meglio chiarito in seguito.

Come si usa la moneta EquaCoin e le altre monete scritturali del progetto?
Tutte le monete del progetto vengono gestite tramite il Wallet EquaCoin, scaricabile dalla home page del sito http://www.equacoin.cash/  - Per ulteriori informazioni su come aprire un account utilizzando il wallet EquaCoin potete leggere una breve descrizione direttamente da Telegram https://t.me/redditouniversalehelp/43 o dai video tutorial che trovi a fine arricolo.

Quali monete è possibile utilizzare con il wallet EquaCoin?
Oltre alle EquaCoin stesse, listate sul DEX, il wallet può operare con CHF Scriptural, USD Scriptural, Eur Scriptural, Shekel Scriptural, Franchi-CFA e Real Brasiliani. Sono altresì disponibili monete specifiche per grupppi chiusi di utenti che ne abbiano fatto richiesta.

I miei conti nel wallet sono anonimi?
Ogni Wallet EquaCoin può contenere numerosi conti, ciascun conto numerose monete di tipo diverso. Ciascun conto è anonimo e rimane tale finchè non ne divulgate l'esistenza al pubblico. Esso è memorizzato nella infrastruttura della blockchain perpetuamente. Si può importare tramite delle parole chiave SEED, il cui possesso rappresenta la titolarità del conto. Le monete associate a ciascun conto sono dunque di proprietà del portatore (come se fossero denaro contante).

Le monete del mio wallet sono pignorabili o sequestrabili ?
I valori numerici custoditi in ciascun conto (monete) sono scritti in dei libri mastri che vengono replicati nelle centinaia di nodi della rete Waves. Sono dunque delocalizzati e ragionevolmente irraggiungibili con le comuni procedure di pignoramento e le rogatorie di sequestro in quanto NON soggetti all'imperio di uno specifico Stato. Tutte le transazioni, quindi i valori numerici scambiati come anche i messaggi di accompagnamento eventualmente associati a tali scambi sono pubblici e leggibili da chiunque con un browser per la blockchain waves.

Il reddito universale

Che cos'è il reddito universale ?
Il progetto di reddito Universale Incondizionato consente a qualsiasi cittadino (persona fisica) che risieda in un'area economica tra quelle coperte dal servizio, di ricevere un reddito mensile in moneta scritturale utilizzabile nella Equa-Zone. Per ricevere questo reddito è necessario aprire il proprio wallet, creare un conto e copiarne il numero nel modulo di adesione al programma di reddito universale. Non è al momento prevista alcuna formalità, ne trasmissione di documenti o altra procedura burocratica. Il wallet si apre su https://secure.equacoin.cash , ed il modulo per i cittadini in area euro è reperibile.

Come spendo le monete scritturali che ho ricevuto con il programma di Reddito Universale?
Il portafoglio (wallet) EquaCoin, scaricabile nel proprio browser all'indirizzo https://secure.equacoin.cash , è uno strumento nato per gestire le transazioni tra utenti in modo sicuro ed anonimo. Ogni volta che si desidera pagare un bene o un servizio il venditore fornisce il proprio indirizzo al compratore che effettua un trasferimento di moneta dal suo portafoglio a quello del venditore. L'insieme di queste transazioni e la disponibillità ad usare questa moneta crea uno spazio economico chiamato Equa-Zone .

Queste monete scritturali sono come buoni sconto?
Assolutamente NO. Sono monete che possono essere spese con il wallet e in cui gli utenti riversano in forma di valore monetario parte del proprio lavoro e dei corrispettivi dei propri beni.

Le monete scritturali contribuiscono al PIL nazionale?
Si sono monete in uno spazio economico che partecipa alla crescita armonica dello Stato in cui risiedono i soggetti della transazione, contribuendo alla realizzazione degli scopi del progetto, ovvero l'inversione del paradigma della scarsità e la creazione di una società dell'abbondanza.

Da dove deriva il valore delle monete scritturali?
Dalla parte di lavoro e di beni che gli utilizzatori sono disposti a scambiare utilizzandole. Sul proprio onore, chiunque riceva un reddito di inclusione è disposto ad accettare almeno la stessa quantità di moneta ricevuta in cambio del proprio lavoro o dei propri beni.

Non ho il senso dell'onore e voglio accaparrarmi quanta più moneta possibile, come posso fare?
Questo comportamento, alla base del paradigma della scarsità, è considerato patologico nella Equa-Zone che promette un'economia dell'abbondanza. Purtroppo nella fase iniziale, finchè i cittadini non si saranno rieducati, verranno implementati dispositivi atti alla limitazione di comportamente autolesionisti.

Posso pagare i miei dipendenti, anche in parte, in moneta scritturale?
Si se loro accettano. E' una moneta di libera accettazione.

Un mio dipendente, che pure è incluso nel programma del reddito universale, rifiuta di accettare anche in minima parte un pagamento del suo salario in moneta scritturale.
Potrebbe essere escluso dal programma di reddito universale. Il reddito universale consente di spalmare i costi delle persone non in grado di avere altrimenti un reddito, senza l'intermediazione dello Stato. Se un cittadino della Equa-Zone non è disposto a condividere questi principi non ha motivo di aderire al programma di reddito universale.

Posso trasferire gli euro scritturali su un conto corrente bancario o su una carta di debito?
Assolutamente NO. La Equa-Zone è uno spazio completamente distinto, segregato ed impermeabile da quello creato dalle piattaforme bancarie. Quando si effettua un trasferimento tra le piattaforme si crea un travaso di valore dall'una all'altra. Mentre è deprecabile che ciò accada dalla Equa-Zone alle piattaforme bancarie, è attualmente illegale il viceversa, cioè è proibito dalla legge comprare monete scritturali utilizzando moneta a corso legale o moneta bancaria.

Da dove provengono le monete scritturali distribuite ai cittadini?
Esse vengono create dal nulla ed assegnate ad ogni persona fisica che ne faccia richiesta.

Perché distribuite monete scritturali e non monete bancarie?
Le monete bancarie vengono create dal nulla quando una banca accetta di farlo su richiesta di un cliente, ad esempio con un mutuo o un credito al consumo. Dipende dunque dalla volontà della banca, che è un soggetto privato, ed ha la libertà di farlo (si chiama Magistero del credito). Non solo, quando viene creata dal nulla, la moneta non viene correttamente contabilizzata e viene direttamente inserita nel conto del cliente, che dovrà poi restituirla in cambio di un interesse.
Tuttavia all'atto della creazione la moneta necessaria a pagare l'interesse non viene creata, inducendo un perenne deficit per cui il debitore sarà costretto a sottrarre moneta dalla circolazione, continuamente, per pagare gli interessi. Questo contribuisce (insieme ad altre disfunzioni intrinseche al sistema) a creare un circolo vizioso che depaupera la popolazione a vantaggio delle caste che controllano le banche.

Inoltre con le attuali regolamentazioni introdotte dalle norme internazionali (Basilea 2-3) è ormai quasi impossibile per i cittadini non abbienti accedere ai prestiti. Lo stesso dicasi per le micro e piccole aziende. E' ad essi che si rivolge il progetto EquaCoin che si propone di educare la popolazione ai rivoluzionari concetti base della moneta scritturale di emissione popolare.

Ma questa moneta scritturale chi la emette e quanta ne emette?
La moneta è emessa dal nulla utilizzando la blockchain di waves, che tiene traccia perenne di ogni transazione e di tutti i saldi, nella quantità richiesta dai cittadini che sottoscrivono il programma di reddito universale. Un modello econometrico in fase di ultimazione fornirà le indicazioni che verranno sottoposte all'approvazione dei cittadini della Equa-Zone tramite una piattaforma di discussione e voto di imminente realizzazione.

Equa-Zone ed eCommerce

Dove trovo una lista di venditori disposti ad accettare in pagamento almeno una parte del corrispettivo in monete scritturali ?
La Equa-Zone dispone di una prima piattaforma, sperimentale, di commercio elettronico dove, gratuitamente, chiunque può mettere in vendita i propri prodotti o servizi, ivi comprese le proprie ore di tempo libero o la ricerca di lavoro. Per registrarsi basta raggiungere il sito internet https://bit.ly/30HDY9V , andare nel menu registrazione e scegliere "become a vendor". La piattaforma di eCommerce è in inglese, per il momento, ma si possono creare inserzioni in qualsiasi lingua o da qualsiasi paese. I cittadini e le imprese possono anche creare nuove piattaforme o adattare le proprie già esistenti. L'importante è che i prodotti ed i servizi proposti siano venduti anche con un pagamento parziale in monete scritturali. Essendo le monete scritturali l'equivalente elettronico dei contanti, ovvero sono di proprietà del portatore che le spende mediante il proprio portafoglio, possono essere utilizzate in qualsiasi transazione peer-to-peer.

Voglio aprire un negozio virtuale sulla piattaforma di eCommerce ma non ne sono capace come devo fare?
Tra gli attuali inserzionisti ricercare chi offre servizi di aiuto all'apertura di negozi virtuali.

Perché l'unica unità di conto sulla piattaforma di eCommerce è l'euro?
La piattaforma di eCommerce è costruita presupponendo la vendita di beni e servizi nello spazio economico dell'Euro. Ciascun venditore indicherà, nel campo descrizione, la percentuale di moneta scritturale che intende accettare, ovvero che intende sottrarre allo spazio dei banchieri e destinarla allo spazio delle monete scritturali ad emissione popolare.

La parte di transazione che viene pagata in Eur scriptural fa parte del totale?
Si, non è uno sconto, contribuisce alla formazione del totale e su di esso vanno calcolate l'iva ed ogni altra componente fiscale. Per ora al fine di evitare ogni contestazione tributaria vanno considerate come monete straniere.


Seguono informazioni su come aderire al programma di REDDITO UNIVERSALE

REDDITO UNIVERSALE

Nel caso tu non abbia ancora aderito,
di seguito ti indico ciò che sta succedendo nel mondo

  • GUARDA I TUTORIAL BREVI
    https://www.youtube.com/playlist?list=PLDdmlQ0723d3At08nnOVv14_lBKMOthZD
  • ATTIVAZIONE REDDITO UNIVERSALE
    https://secure.equacoin.cash/module/eur_ita.html
  • UTILIZZA QUESTO CODICE REFERENTE
    3PRDjCnjxw8bGXjkzbYMr63Un89snL74n6L
  • TELEGRAM: CANALE DI SUPPORTO
    https://t.me/redditouniversalehelp
  • TELEGRAM: GRUPPO DI SUPPORTO
    https://t.me/EquaCoinRedditoUniversale
  • WHATSAPP: GRUPPO REDDITO UNIVERSALE HELP
    https://chat.whatsapp.com/FvfgHmThw0vDFFfEYPQtkN
  • Ricarica di Equacoin il tuo Wallet
    Finalità
    : Universal Income for all forever
    https://paypal.me/pools/c/8eBGbuLj82

Reddito universale 1000 euro tutti i mesi

IN SINTESI

Con il reddito universale vengono versati ogni mese 1000 euro scritturali nel BORSELLINO .

Ricorda il codice di attivazione [ADDRESS DEL REFERENTE], necessario per aiutare il programma nello sviluppo delle attività e ringraziare coloro come la sottoscritta per il lavoro svolto.

Una volta completata LA CREAZIONE DEL TUO WALLET è necessario attivare il Reddito entro le ore 20 del giorno corrente. Procedura automatica del sistema, che puntualmente esegue il riallineamento di tutte le nuove adesioni al programma. Nel caso in cui si esegue l'attivazione dopo tale orario, l'accredito arrivrà nelle 24 ore successive.

GUARDA QUESTO TUTORIAL

IN TRE MINUTI CREIAMO UN BORSELLINO E IL BACKUP

EquaCoin REDDITO UNIVERSALE

Marco Saba a "La Gabbia": Unicredit occulta 500 Miliardi all'anno!

REDDITO UNIVERSALE E EQUACOIN TUTORIAL Creare un Wallet

EQUACOIN TUTORIAL RECUPERA E CREA IL TUO BACKUP

UTILIZZA QUESTO CODICE REFERENTE
3PRDjCnjxw8bGXjkzbYMr63Un89snL74n6L

Source by Silvia Michela Carrassi


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Reddito ...tore FAQ