Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

Grant for the Web, un piano da 100 milioni di dollari per stimolare nuovi modelli di business per i Creators online

2019-09-24 22:20:21
Martedì 22:48:54
Settembre 24 2019

Grant for the Web, un piano da 100 milioni di dollari per stimolare nuovi modelli di business per i Creators online

View 10.4K

words 446 read in 2 minutes, 13 Seconds

Buone notizie per persone e gruppi che lavorano su come potenziare creators: oggi Coil ha annunciato Grant for the Web , un nuovo fondo da 100 milioni di dollari a beneficio dei creators e promote innovation in web monetization.

Grant for the Web è finanziato e guidato da Coil, in collaborazione con Creative Commons e Mozilla. Il fondo spera di affrontare alcuni dei problemi più gravi che il Web deve affrontare, compresi gli abusi in tema di privacy relativi agli annunci pubblicitari e ai contenuti sponsorizzati non etici, correggendo la monetizzazione del web e interrompendo i servizi di abbonamento ai contenuti.

Il programma finanzierà individui, progetti e comunità globali che contribuiscono a un ecosistema di monetizzazione web incentrato sulla privacy, aperto e accessibile. Le sovvenzioni per il Web si impegnano a assegnare almeno il 50% di tutte le donazioni in denaro a progetti software proposti e progetti di contenuto che saranno oggetto di licenza pubblica. Particolare attenzione verrà data ai progetti che riflettono i valori dei beni comuni globali, come:

  • Aumentare l'autonomia, la privacy e il controllo degli utenti sui propri dati
  • Promuovere la diversità e l'inclusione su Internet
  • Aumentare l'accesso alla piena capacità di Internet, sia per il consumo di contenuti che per la creazione di contenuti, per comunità e individui storicamente emarginati o svantaggiati

I rappresentanti di Coil, Creative Commons e Mozilla costituiranno la sovvenzione iniziale per il Consiglio consultivo Web, che regola le attività del fondo. Inoltre, Coil, Creative Commons e Mozilla designeranno ciascuno un consulente che farà parte di un gruppo di consulenza tecnica. Lo scopo di questo gruppo sarà di guidare la direzione del programma, di rivedere le domande di sovvenzione dal punto di vista tecnico e di fornire a sua volta raccomandazioni al Consiglio consultivo.

Come collaboratori di questo progetto, siamo entusiasti di aiutare a promuovere modelli di business nuovi e innovativi che affronteranno i problemi che il Web deve affrontare oggi. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su Grant for the Web, compresi i prossimi inviti a presentare proposte, visitare grantfortheweb.org/ .

fonte: C.C. Eric Steuer - creativecommons.org

Che cos'è Grant per il Web?

La sovvenzione per il Web è un fondo da $ 100 milioni per promuovere standard e innovazione aperti, equi e inclusivi nella monetizzazione del web.

Chi c'è dietro Grant per il Web?

Grant for the Web è finanziato e guidato da Coil , che lavora in collaborazione con i collaboratori fondatori Mozilla e Creative Commons . (In futuro potrebbero essere aggiunti altri collaboratori.) Un team del programma , guidato da Loup Design & Innovation , gestisce le operazioni quotidiane del programma.

Leggi tutte le domande. Visita il sito grantfortheweb.org

Source by Creative_Commons

Articles Similar / Grant fo...rs online