Triennale Upside Down - Digital FOG

MOVE

MOVE

Mercoledì
17:01:53
Novembre
11 2020

Triennale Upside Down - Digital FOG

View 3.5K

word 746 read time 3 minutes, 43 Seconds

Nell’ambito della programmazione online di Triennale Upside Down, il format Digital FOG vede protagonisti alcuni degli artisti di FOG Triennale Milano Performing #Arts. Oltre agli appuntamenti del festival già previsti online - Scenes for Survival del National Theatre of Scotland (online fino al 20 novembre), che raccoglie alcuni lavori teatrali digitali realizzati in risposta all'epidemia di Covid-19, e il cortometraggio L’Age d’or del coreografo e artista visivo Éric Minh Cuong Castaing (in programma il 24 novembre alle ore 20.00) - Triennale Milano Teatro propone cinque nuovi eventi in streaming. Questi appuntamenti sono realizzati ad hoc a partire da spettacoli inseriti nel programma di FOG vol.2 e uniscono le riprese integrali delle performance realizzate sul palco di Triennale Milano Teatro alla presentazione del lavoro da parte degli artisti.

Programma:

Venerdì 13 novembre, ore 20.00
Ariella Vidach - AiEP
Andrea Giomi, Martina Zena - Frequencies of gesture
FOG Vol.2 rinnova la partnership con Ariella Vidach - AiEP, tra le più note coreografe italiane ad aver esplorato la relazione tra danza e nuove tecnologie, in occasione di un progetto di co-produzione dedicato alla scena emergente italiana. Frequencies of Gesture di Andrea Giomi e Martina Zena è una performance interattiva che unisce disegno, generazione sonora e grafica in tempo reale. Un progetto di ricerca e creazione che esplora le diverse modalità in cui un repertorio gestuale può essere catturato e ri-creato sotto forma di archivio sensibile, facendo dialogare assieme tecniche diverse. Il lavoro interroga il modo in cui la conoscenza situata nel gesto può essere esteriorizzata nel dispositivo tecnico e re-incorporata in una nuova forma materica.

Mercoledì 18 novembre, ore 20.00
Ariella Vidach - AiEP
Francesco Luzzana - object oriented choreography ( #wisiwyg )
La collaborazione con Ariella Vidach - #AiEP prosegue con il lavoro object oriented choreography (wisiwyg) di Francesco Luzzana, dove il protagonista è l'ambiente post-digitale, un paesaggio stratificato, interconnesso e di complessità diffusa. Le problematiche che fa emergere hanno molteplici sfaccettature e forme imprevedibili. Una performing lecture sospesa tra reale e virtuale che, con particolari modalità di fruizione e un utilizzo ironico e inaspettato delle immagini, cerca di far luce su alcune delle contraddizioni della cultura post-digitale, esplorandole in una forma di didattica speculativa.

Venerdì 20 novembre, ore 20.00
Francesco Cavaliere - Gancio Cielo
Gancio Cielo è il primo lavoro sulla lunga durata di Francesco Cavaliere: attraverso anni di performance live e un intenso lavoro in studio, Cavaliere (già ospite di Triennale Milano Teatro insieme a Caterina Barbieri in occasione della serata inaugurale della stagione 19/20) ha sviluppato uno stile personalissimo e originale utilizzando la voce come strumento principale e accompagnandola con un sorprendente arsenale di effetti sonori analogici creati artigianalmente. Un’audio-storia con musiche elettroniche astratte, una pièce in formato teatrale nella quale tutti i personaggi e le musiche sono interpretati ed eseguiti da Francesco Cavaliere. Uno spazio magico che vive in se stesso, dove una fantastica storia della buonanotte, combinata con una musica elettronica esotica e straniante, viene raccontata, dipanandosi da un universo immaginario nel quale l’alchimia e la scienza si combinano.

Venerdì 27 novembre, ore 20.00
Elena Sgarbossa - KEO
KEO è il progetto vincitore di DNAppunti Coreografici 2018. Firmata dalla giovanissima Elena Sgarbossa, la performance si ispira alla storia di Keo, un satellite artificiale contenente una capsula del tempo lanciato in orbita nel 2019: quest'ultima porterà con sé messaggi da parte degli abitanti della Terra che saranno destinati all'umanità tra 50.000 anni, quando la capsula dovrebbe rientrare nell'atmosfera terrestre. Moltissime persone in tutto il mondo sono state invitate a contribuire al Keo Project con il proprio messaggio, in modo da permettere a chi verrà dopo di noi di essere testimone attendibile di questo nostro tempo, di questa versione di noi.

Venerdì 4 dicembre, ore 20.00
Annamaria Ajmone - Il Segreto - Chronicles from NO RAMA
Annamaria #Ajmone, artista associata di Triennale Milano Teatro per il triennio 20/22, è una delle più apprezzate danzatrici e performer italiane. Premio Danza&Danza come miglior interprete emergente-contemporaneo, propone un’indagine immaginifica sul futuro di questo pianeta. Il Segreto - Chronicles from #NO-RAMA è un solo tratto dall’ultimo lavoro della danzatrice, corprodotto da Triennale Milano Teatro e inizialmente previsto nel palinsesto dal vivo di FOG vol.2. Un progetto corale a cui partecipano artiste/artisti con esperienze differenti, nel quale ciascuno con la propria sensibilità e la propria cura apporta contributi diversi e speciali. NO RAMA è un luogo abitato dove molte specie possono vivere, crescere e riprodursi. Un luogo aperto, terreno, non lontano e non impossibile, ma con continue incursioni dell’altrove futuro e sotterraneo.

Fino al 4 dicembre
Sul canale YouTube di #Triennale

Source by Triennale


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Triennal...gital FOG
from: ladysilvia
by: Triennale