Sabato
21:52:43
Luglio
17 2021

L'Ufficio per gli affari pubblici e i diritti umani di Scientology ottiene il riconoscimento religioso in Europa

L'incorporazione dell'Ufficio europeo per gli affari pubblici e i diritti umani della Chiesa di Scientology come entità legale ora fornisce a Scientology un dialogo più efficace, trasparente e appropriato con le varie istituzioni europee

View 906

word 884 read time 4 minutes, 25 Seconds

BRUXELLES, BELGIO - Il Ministero della Giustizia spagnolo ha registrato l'Ufficio Europeo per gli Affari Pubblici ei Diritti Umani della Chiesa di Scientology come Organizzazione Religiosa.

Fondata a Madrid, la società, che rappresenta gli scientologist che vivono in 37 stati membri del Consiglio d'Europa, opera in tutta Europa e oltre, con sede a Bruxelles e uffici in molte città europee tra cui Berlino, Copenaghen, Ginevra, Parigi, Strasburgo, Roma, Vienna e Varsavia.

Fondato all'inizio degli anni '90 a Bruxelles per occuparsi degli affari pubblici e dei diritti umani nell'Europa geografica e politica e per dialogare con le istituzioni ufficiali dell'UE e contribuire ai valori europei, l'Ufficio riflette l'impegno della religione nei confronti della libertà religiosa e dei diritti umani. Fin dalla sua nascita, la Chiesa ha promosso i valori sanciti dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo e protetti dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea.

"L'Europa si sta evolvendo verso una società più equa e democratica", ha affermato Ivan Arjona , direttore dell'Ufficio europeo per gli affari pubblici e i diritti umani, "dove tutti i cittadini e le nazioni attribuiscono maggiore importanza ai diritti fondamentali, contribuendo a una cooperazione più forte e fruttuosa tra le nazioni in Europa .”

Come espresso dall'articolo 17 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea ( #TFUE ), l'Unione europea “rispetta e non pregiudica lo status, secondo il diritto nazionale, delle chiese e delle associazioni o comunità religiose negli Stati membri” e “riconosce la loro e il loro contributo specifico”. “Mantiene un dialogo aperto, trasparente e regolare con queste chiese e organizzazioni”.

"L'Europa si sta evolvendo verso una società più giusta e democratica, in cui tutti i cittadini e le nazioni attribuiscono maggiore importanza ai diritti fondamentali, contribuendo a una cooperazione più forte e fruttuosa tra le nazioni in Europa".

Per contribuire al meglio a questo dialogo, la [1]Chiesa di Scientology si è iscritta al Registro per la trasparenza dell'Unione europea il 18 luglio 2017, con il numero 872253227782-36 nella sezione " Organizzazioni che rappresentano le chiese e le comunità religiose" del Registro .

Da allora l'Ufficio è stato coinvolto in dibattiti su questioni rilevanti al Parlamento europeo, avendo ottenuto l'accreditamento ufficiale come rappresentante della Chiesa di Scientology il 13 ottobre 2018.

L'incorporazione dell'Ufficio europeo per gli affari pubblici e i diritti umani della Chiesa di Scientology come entità legale ora fornisce a Scientology un dialogo più efficace, trasparente e appropriato con le varie istituzioni europee, soddisfacendo così i requisiti formali nelle Linee guida del 2013 per l'attuazione dell'articolo 17 del il TFUE.

Riconosciuto come organizzazione religiosa dal Ministero della Giustizia spagnolo, l'articolo 2 dello statuto della Chiesa, depositato con la sua domanda, conferma l'impegno dell'Ufficio a “… i valori europei di dignità umana, libertà, democrazia, uguaglianza/equità, regola del diritto e dei diritti umani”.

Gli statuti approvati stabiliscono l'ambito territoriale dell'Ufficio come “nazionale ed europeo”, agendo come “ente di riferimento per l'intero territorio europeo” e operando come “ente prettamente religioso senza fini di lucro, cui compete lo svolgimento delle proprie attività e agire in rappresentanza delle diverse Chiese in Europa presso le istituzioni pubbliche e private nazionali e sovranazionali, favorendo quanto previsto dall'articolo 17 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea e ai sensi dell'articolo 2.2 dell'Organo [spagnolo] Legge sulla libertà religiosa”.

Come espresso nei suoi statuti, la crescita spirituale in Scientology si raggiunge in due modi: aiutando gli individui stessi con i loro problemi spirituali e aumentando la loro consapevolezza spirituale e le capacità individuali di aiutare se stessi e gli altri a raggiungere la libertà e la dignità.

Rappresentando altre entità religiose o Chiese di altre nazioni in Europa il cui scopo è praticare, insegnare e diffondere la religione di Scientology e impegnarsi nella pratica o nella diffusione delle dottrine di L. Ron Hubbard a beneficio di tutti i membri della società, l'Ufficio cerca anche di assicurare la promozione e la protezione dei valori e delle credenze diversi e storici, tradizionali e culturali del continente. L'Ufficio lo fa attraverso l'attuazione a tutti i livelli di programmi laici che promuovono i valori, i diritti fondamentali, la prevenzione della droga e la cultura e per aiutare le istituzioni locali, regionali, nazionali ed europee nell'interesse pubblico generale indipendentemente da razza, colore, sesso, nazionalità o credenza.

La crescente comunità di Chiese, Missioni, gruppi e società di miglioramento sociale di Scientology supera le 11.000 in più di 170 paesi ed è ora rappresentata presso le varie istituzioni europee e le Nazioni Unite.

La religione di #Scientology è stata fondata dall'autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology è stata costituita a Los Angeles nel 1954 e la religione si è estesa a più di 11.000 Chiese, Missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi.


CONTATTO:
Relazioni con i media della Chiesa di Scientology - mediarelations@churchofscientology.net
(323) 960-3500 telefono
(323) 960-3508 fax

© 2021 Church of Scientology International. All Rights Reserved.

[1]European Office of the Church of Scientology for Public Affairs & Human Rights
Numero di identificazione nel Registro: 872253227782-36
Data d'iscrizione: 18/07/2017 22:52:37
Data dell'ultimo aggiornamento (parziale o annuale) effettuato dal soggetto registrato: 21/06/2021 11:35:00
Data dell'ultimo aggiornamento annuale: 21/06/2021 11:35:00
Prossimo aggiornamento annuale previsto al più tardi il: 21/06/2022
https://ec.europa.eu/transparencyregister/public/consultation/displaylobbyist.do?id=872253227782-36

english version http://www.lsnn.ne...via/29016/church/0/

Source by Scientology


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / L'Uffici...in Europa
from: ladysilvia
by: Redazione
from: ladysilvia
by: Sems
from: rockitalia
by: Rockitalia