Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

WeThe15: Un movimento globale per i diritti umani per 1,2 miliardi di persone con disabilità

MOVE

MOVE

QrCode
2021-08-23 16:48:45
Lunedì 17:18:06
Agosto 23 2021

WeThe15: Un movimento globale per i diritti umani per 1,2 miliardi di persone con disabilità

SEGUICI SU TELEGRAM

View 7.7K

words 396 read in 1 minute, 58 Seconds

La sede delle Nazioni Unite per i diritti umani a Ginevra, Palais Wilson, uno dei punti di riferimento storici della città, è stata illuminata di viola il 19 agosto 2021 per segnare l'inizio di una campagna globale di 10 anni per responsabilizzare le persone con disabilità e promuovere i loro diritti umani. Il viola è il colore internazionale della disabilità.

Le persone con disabilità rappresentano il 15% della popolazione mondiale. Fanno parte della diversità umana, non un'anomalia. Molteplici organizzazioni internazionali di spicco si sono unite per sostenere la campagna #WeThe15, che aspira a essere il più grande movimento per i diritti umani di sempre per rappresentare 1,2 miliardi di persone con disabilità nel mondo.

“WeThe15 sta riunendo un gruppo unico di partner - organizzazioni sportive specifiche per la disabilità, il movimento per i diritti dei disabili, persone del settore privato, ricercatori e le Nazioni Unite - per lavorare insieme per cambiare la narrativa sulla disabilità e per rendere i diritti umani- sviluppo basato una realtà per le persone con disabilità”, ha affermato Michelle Bachelet, Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani.

Lanciata poco prima dei Giochi Paralimpici di Tokyo, la campagna #WeThe15 mira a promuovere una maggiore inclusione e accesso ai servizi per le persone con disabilità e a dare maggiore visibilità ai problemi della disabilità.

“Abbiamo in programma di basarci sui molteplici Giochi Paralimpici di Pechino, Parigi, Milano e Los Angeles, in particolare nelle comunità locali, per chiarire che sostenere e promuovere i diritti umani delle persone con disabilità è rilevante, fattibile e necessario - per tutti beneficio", ha aggiunto Bachelet.

Più di 125 punti di riferimento iconici, che abbracciano diversi paesi e fusi orari, sono stati illuminati di viola per celebrare il lancio della campagna: l'Empire State Building di New York, la Sky Tower di Auckland, lo Skytree e il Rainbow Bridge di Tokyo, il Jet d'Eau di Ginevra, l'Ostankino di Mosca Tower, il Colosseo di Roma, il London Eye e le cascate del Niagara che abbracciano il Canada e gli Stati Uniti. Diverse attività sono previste durante i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 e attraverso i canali dei media digitali.

Nel prossimo decennio, le organizzazioni partner di #WeThe15 lavoreranno con i governi, le imprese e il pubblico per portare il cambiamento al più grande gruppo emarginato del mondo.

Maggiori informazioni su WeThe15 sono disponibili sul sito Web #WeThe15 e sui canali dei social media.

www.wethe15.org/

Il Video

Source by OHCHR

Articles Similar / WeThe15:...sabilità