2021-09-28 06:16:26
Martedì 06:55:23
Settembre 28 2021

Il segretario Haaland assiste al lancio storico del satellite Landsat 9

La missione satellitare congiunta di USGS e NASA informerà il processo decisionale scientifico in merito al cambiamento climatico, alla gestione degli incendi e all'utilizzo dell'acqua

View 8.2K

word 434 read time 2 minutes, 10 Seconds

WASHINGTON - Il Segretario degli Interni Deb Haaland ha partecipato oggi allo storico lancio del satellite Landsat 9, che fornirà importanti miglioramenti alle nostre capacità di osservazione della Terra e contribuirà a rafforzare il nostro utilizzo dei dati scientifici nel processo decisionale chiave. Il Segretario Haaland è stato raggiunto dall'Assistente Segretario per l'Acqua e la Scienza Tanya Trujillo e dai leader dell'US Geological Survey (USGS) e della National Aeronautics and Space Administration (NASA).

La NASA è stata il principale partner operativo al lancio di oggi alla Vandenberg Space Force Base. Dopo un periodo di tre mesi di controlli dei sistemi, la NASA trasferirà la responsabilità della missione di Landsat 9 all'USGS.

"Il successo del lancio di oggi è una pietra miliare nella partnership di quasi 50 anni tra USGS e NASA che, da decenni, hanno collaborato per raccogliere preziose informazioni scientifiche e utilizzare tali dati per modellare la politica con la massima integrità scientifica", ha affermato il segretario Haaland . “Mentre gli impatti della crisi climatica si intensificano negli Stati Uniti e in tutto il mondo, Landsat 9 fornirà dati e immagini per aiutare a prendere decisioni basate sulla scienza su questioni chiave tra cui l'uso dell'acqua, gli impatti degli incendi, il degrado della barriera corallina, i ghiacciai e il ghiaccio. ritiro degli scaffali e deforestazione tropicale”.

Il satellite per l'osservazione della Terra è stato sviluppato da USGS e NASA e raccoglierà dati essenziali su formazioni geologiche, habitat naturali, terreni agricoli, città, laghi, ghiacciai, coste e altre caratteristiche della superficie della Terra. La rivoluzionaria tecnologia di questo nuovissimo satellite fornirà immagini a risoluzione su scala paesaggistica che possono essere utilizzate per supportare gli sforzi del Dipartimento per migliorare la sostenibilità ambientale, la resilienza ai cambiamenti climatici e la crescita economica, il tutto espandendo un record senza precedenti dei mutevoli paesaggi della Terra.

“Dal suo primo lancio nel 1972, il programma #Landsat ha fornito al mondo dati sul nostro pianeta natale. Landsat 9 supporterà la continua scienza e comprensione dei cambiamenti ambientali e climatici che si stanno verificando, non solo sui terreni pubblici gestiti dal Dipartimento degli Interni, ma in tutti gli Stati Uniti e in tutto il mondo", ha affermato l' assistente segretario Trujillo .

Landsat 9 sostituisce il satellite Landsat 7 di 22 anni. In tandem con la missione Landsat 8 attualmente operativa, Landsat 9 fornirà importanti miglioramenti alle nostre capacità di osservazione della Terra e assicurerà la continuazione della registrazione dei dati Landsat di 50 anni di osservazioni della Terra.
fonte: dipartimento degli Interni degli Stati Uniti

Source by DOI

Similar Articles / Il segre...Landsat 9