
Regime Sanitario - Daspo al nemico pubblico Stefan Puzzer, On Forciniti “furioso” chiede chiarimenti...
View 8.9K
words 348 read in 1 minute, 44 Seconds
Anche l'On Forciniti chiede che la minista vada in aula. Forciniti nel suo intervendo di ieri 3 Novembre 2021, alla Camera dei Depuati chiede: «Dopo che a Trieste si è tolto il Diritto pacifico alla riunione in una piazza con la scusa, con il pretesto strumentalizzando il #COVID , anche se nell’ordinanza c'e' scritto che in realtà viene fatto per proteggere i beni architettonici di quella piazza , dopo tutto questo! Ora addirittura arriva anche il #DASPO , proprio come se si trattasse di un rastrellamento di una persona che ha avuto l'unica colpa, di prendere un banchettino in un angolino della piazza in silenzio pacificamente, e di mettersi la in maniere civile, per sensibilizzare le istituzioni che gli avevano promesso una risposta dopo l’ultimo incontro, tenuto, con li Ministro Patuanelli” (Ministro Stefano Patuanelli nato a Trieste nel 1974, ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Draghi). “Senza poi dare più alcuna notizia, alcuna spiegazione. »
«Allora noi vorremmo vedere la Ministra Lamorgese per spiegarci qual’è la strategia, dove si vuole arrivare in questo paese, perché non è possibile, accettare, che un po alla volta come una rana bollita, si arrivi si scenda, verso derive, chine autoritarie pericolosissime…»
Guarda il Video dell’intervento ma è già chiaro l’andamento e il clima che vige in queso periodo.
L’on. Forciniti conclude chiedendo «che la ministra Lamorgese, venga immediatamente a riferire in quest’aula, che venga immediatamente alla presenza della camera, prenda a cuore questa nostra richiesta, perché non è una questione di maggioranza o di opposizione o di minoranza o di essere d’accordo o contro la protesta pacifica di Stefano Puzzer.
È una questione di diritti, di #democrazia di #libertà, ed è la cosa più grande che abbiamo, aldilà delle idee, quindi il ministro DEVE venire in aula»
- Onorevole Forciniti Francesco - CORIGLIANO CALABRO (COSENZA), il 2 settembre 1985 (ISCRITTO AL GRUPPO PARLAMENTARE MISTO - L'ALTERNATIVA C'È dall'11 marzo 2021)
- Luciana Lamorgese Potenza, 11 settembre 1953, dirigente pubblica, prefetto e funzionaria italiana, dal 5 settembre 2019 ministro dell'interno nel governo Conte II e, in seguito, nel governo Draghi