La Global Alliance lancia un’iniziativa per sostenere la ricostruzione in Asia

2005-02-08 19:16:03
Martedì 19:46:44
Febbraio 08 2005

La Global Alliance lancia un’iniziativa per sostenere la ricostruzione in Asia

FERPI " Federazione Relazioni Pubbliche Italiana - Via Larga, 13 " 20 122 Milano

View 159.6K

word 433 read time 2 minutes, 9 Seconds

La Global Alliance for Public Relations and Communication Management (GA) annuncia che i suoi componenti hanno costituito una speciale task force con l’obiettivo di assicurare che il ’potere’ delle Relazioni Pubbliche sia incanalato nello sforzo di ricostruzione delle comunità colpite dallo tsunami, aiutando nel contempo a mantenere elevata l’attenzione dell’agenda politica ed economica globale sui bisogni delle popolazioni interessate.

La task force " guidata da Michael Morley, vice presidente della Edelman Public Relations Worldwide, e da Krishnamurthy Sriramesh, professore associato all’istituto Nanyang Technological di Singapore, coinvolgerà anche professionisti leader del settore delle Relazioni Pubbliche provenienti da ogni continente con l’intento di :

-saminare le lezioni apprese dalla gestione di questo e di altri simili disastri, incluso il modo in cui la comunicazione è stata gestita " prima e dopo la tragedia

" in paesi, società e condizioni diverse.

-suggerire come questioni di ampio respiro quali la rimessione del debito possano essere mantenute in primo piano nell’agenda pubblica, affinchè i Paesi più poveri possano affrontare meglio simili situazioni.

“Assumendo la guida di questo progetto, la Global Alliance intende dimostrare che le Relazioni pubbliche possono rappresentare una forza efficace per innescare cambiamenti positivi anche nelle zone colpite dallo tsunami” " ha dichiarato Jean Valin, presidente della Global Alliance. “La nostra speranza - ha aggiunto " è che attraverso questo sforzo della comunità internazionale delle relazioni pubbliche concertato con le figure leader dei Paesi colpiti si possano sviluppare una piattaforma e strategie utilizzabili anche da tutte le 60 e più associazioni nazionali che fanno parte della Global Alliance”.

Sono già iniziati i lavori per l’organizzazione della task force e della struttura necessaria per analizzare le informazioni che verranno raccolte e discusse nei prossimi mesi. La sede della task force sarà a Singapore. Il rapporto finale verrà presentato all’assemblea annuale della Global Alliance in occasione del World PR Festival che si terrà a Trieste dal 28 al 30 giugno 2005.

Fondata nel 2000, la Global Alliance ( www.globalpr.org ), che conta oggi più di 60 organizzazioni associate in rappresentanza di oltre 150.000 professionisti, ha la finalità di promuovere la professione delle Relazioni Pubbliche e il lavoro dei suoi associati in tutto il mondo. I suoi sforzi puntano alla condivisione delle idee e delle migliori pratiche nonchè all’individuazione degli interessi e degli standard comuni per capire meglio la specificità delle varie culture in cui i professionisti delle RP operano.

Per informazioni:
Toni Muzi Falconi " Roma - info@ferpi.it

Michael Morley " Singapore: Michael.Morley@edelman.com
Jean Valin " Ottawa: Jean.Valin@justice.gc.ca.

Source by FERPI

Similar Articles / La Globa...e in Asia