ANGGUN, IL 21 MARZO AGLI ITALIAN MUSIC FOR ASIA HA PRESENTATO IN ANTEPRIMA MONDIALE IL NUOVO SINGOLO “IN YOUR MIND”

Martedì
12:33:07
Marzo
22 2005

ANGGUN, IL 21 MARZO AGLI ITALIAN MUSIC FOR ASIA HA PRESENTATO IN ANTEPRIMA MONDIALE IL NUOVO SINGOLO “IN YOUR MIND”

View 168.5K

word 605 read time 3 minutes, 1 Seconds

Lunedì 21 marzo, in occasione degli Italian Music for Asia, ANGGUN ha presentato in anteprima mondiale “In your mind”, il singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo cd “Luminescence”.

Oltre a cantare la sua canzone ANGGUN occasione, dedicata alle popolazioni asiatiche più sfortunate, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esistenza e l’utilità del Microcredito, una forma di finanziamento ridotto concesso alle persone con pochi mezzi finanziari per permettere loro di avviare o far crescere un’attività .

Il 2005 infatti è stato proclamato dalle Nazioni Unite “Anno Internazionale del Microcredito” e proprio l’indonesiana ANGGUN è stata scelta come testimonial.

Il singolo “In your mind” sarà in rotazione radiofonica dal 15 aprile, mentre per ascoltare l’attesissimo nuovo album, pubblicato in Italia da Carosello Records, bisognerà aspettare il 27 maggio, quando il cd uscirà in tutto il mondo nella versione in inglese.
 
Anggun nasce a Giakarta (Indonesia). Il suo nome significa “grazia che appare in sogno”. È considerata una bambina prodigio, il suo primo progetto musicale lo concepisce all’età di 9 anni. A 12 inizia a collaborare con il produttore Ian Antono per diversi album che tra il 1986 e il 1993 conquistano le classifiche del suo paese.

Nel 1995 si trasferisce prima a Londra e successivamente a Parigi.
Nel 1997 il suo brano “Snow On The Sahara” diventa il singolo dell’anno più trasmesso dalle radio francesi: entra subito al numero 1 nelle classifiche in Spagna, in Italia e nell’est asiatico; e tra le prime cinque posizioni nella classifica dell’UK Club.- 

“Snow On The Sahara” è anche il titolo dell’album di debutto che raggiunge la Top 20 della classifica del Billboard’s Heat Seekers in America e viene distribuito in 33 Paesi.

Anggun viene considerata l’artista asiatica che ha realizzato in assoluto più vendite al di fuori del proprio continente: una vera star internazionale che conquista Europa, Italia, Spagna, Asia dell’est, Giappone e molti altri Paesi.

Nel-  1999 viene nominata miglior artista emergente al French Music Awards. Il suo primo album conquista un doppio Oro in Francia, un doppio Platino in Italia, un Oro a Singapore, un Oro in Svizzera, un Platino in Malesia, tre Platini in Indonesia, e vende duecentomila copie negli Stati Uniti.
Anggun colleziona molti premi internazionali, fra cui World Music Awards, MTV-Awards, Top of the Pops, Silver Screen Awards, Woman Inspire Awards.
Visita numerosi paesi e incontra anche il Papa nella Città del Vaticano per un concerto speciale insieme a Dionne Warwick.

Nel 2000 esce il suo secondo album “Crysalis” che si aggiudica, in una sola settimana, il disco d’oro in Italia e in molti altri Paesi asiatici. Il singolo “Still Reminds Me” raggiunge la Top 5 nella classifica del Music&Media European Borders Breaker. Nello stesso anno riceve il “ Cosmopolitan Asia Woman Award” e subito dopo il “Woman Inspired Award”.
Nel 2002 duetta con la rockstar italiana Piero Pelù, nel brano “Amore Immaginato” che raggiunge e mantiene per più di due mesi il primo posto nella classifica nazionale italiana delle canzoni più trasmesse
Nel gennaio 2003 incontra il Ministro della Cultura francese e riceve il prestigioso Premio Diamante per le vendite raggiunte fuori dalla Francia, oltre 1.200.000 copie (uno dei maggior casi di successo di vendita di musica francese all’estero, insieme ad altri artisti come Daft Punk, Air, Manu Chao). Il Ministro le conferisce anche la prestigiosa nomina di “Cavaliere delle Arti e delle Lettere” per i risultati raggiunti in tutto il mondo e il suo supporto alla cultura francese. Anggun ha fatto anche parte del progetto di beneficenza chiamato “Gaia”, insieme a superstar internazionali come Midnight Oil, Zucchero e Cesare Evoria.

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / ANGGUN, ...MIND”