Gruppo Poste Italiane al Ventennale del progetto Erasmus

Mercoledì
08:09:39
Maggio
09 2007

Gruppo Poste Italiane al Ventennale del progetto Erasmus

Poste Italiane a Bologna e Rimini per aderire al Erasmus

View 168.5K

word 368 read time 1 minute, 50 Seconds

Bologna: Poste Italiane su Ladysilvia; Da mercoledì 9 a sabato 12 maggio, a Bologna e Rimini, Poste Italiane partecipa alle celebrazioni dei “Venti di Erasmus”, il programma che dal 1987 favorisce lo scambio culturale tra studenti provenienti da diversi Stati.

Una formula moderna, innovativa, che ha consentito ad oltre un milione e mezzo di giovani di incontrarsi, confrontarsi, accrescere le proprie conoscenze, fare esperienza diretta con metodologie didattiche allineate alle dinamiche che muovono il futuro dei popoli europei.

L’evento è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dai Ministeri dell’Università e della Ricerca, per le Politiche Giovanili e le Attività sportive, per le Politiche Comunitarie e dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

Il Ventennale del progetto “Erasmus” coincide con il Cinquantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, l’accordo che ha determinato il processo di integrazione tra identità culturali e politiche differenti.

Un avvenimento che ha segnato la storia dei popoli europei, a cui Poste Italiane ha offerto il proprio sostegno nella realizzazione di una mostra dedicata e nella comunicazione e distribuzione di un francobollo celebrativo.

I Trattati di Roma hanno gettato le basi per la costruzione della nuova Europa e i “Venti di Erasmus” diffondono i valori di solidarietà , libertà , fratellanza che ispirano il cammino degli Stati verso nuove prospettive di sviluppo su mercati internazionali.

Con “Erasmus” si è definito un programma culturale e didattico capace di offrire un valore aggiunto di competenze e professionalità , anche alle aziende.

“Erasmus” è dunque un’opportunità per ogni Paese e per tutto il sistema produttivo europeo.

Un Gruppo, un’impresa, non raggiunge infatti risultati se non può fare affidamento su un solido processo di servizi e conoscenze integrati.

Occorre saper guardare oltre i propri confini, proporre nuove soluzioni ed elaborare una rete affidabile di prodotti destinati ai cittadini.

E poi l’interazione culturale aiuta anche ad esportare l’originalità di un marchio e di una tradizione: il made in Italy.

Una firma di qualità , guardata con rispetto all’estero, che accresce il proprio valore anche per i risultati positivi raggiunti da Gruppi come Poste Italiane, oggi punto di riferimento sui mercati postali e finanziari internazionali.

La redazione

Source by Poste_Italiane


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Gruppo P...o Erasmus