\r\nione durante la settimana di MiArt 2008, questo è il secondo appuntamento con la fiera d'Arte Contemporanea al Superstudio Più in via Tortona, la citta della creatività, con una fitta agenda di mostre, eventi e appuntamenti collaterali. Dal 13 al 16 novembre la città diventa una temporary gallery, una galleria aperta a tutti, dialogando con gli spazi che diventano al tempo stesso soggetti e oggetti d'arte: art show tutte le sere, spettacoli teatrali, installazioni, atelier interattivi, performing arts che coinvolgono il pubblico, art brunch, live painting.

\r\n

Il progetto, ideato da Gisella Borioli di M.A.T. (Milano Altri Talenti) e patrocinato dallAssessorato alla Cultura, esordisce in grande stile per offrire alla città un nuovo polo di attrazione per le nuove forme despressione artistica contemporanea che avranno la possibilità di essere ammirate e fruite in luoghi inconsueti.

\r\n

Un'iniziativa che coinvolge circa 60 artisti vagliati con attenzione, di diversa provenienza per allargare l’offerta culturale della città e soprattutto per promuovere i giovani talenti che spesso anticipano e preconizzano i cambiamenti urbani proprio perché riescono a interpretarli e ad arricchirli. \"Allargare e approfondire il mercato dellarte anche attraverso una politica culturale che renda trasparente il mercato stesso e immetta in esso quei tanti talenti senza padrini e padroni che pure ci sono” ha dichiarato lassessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory alla presentazione delliniziativa.

\r\n

Presenti Massimo Girtanner, Presidente di zona 6, Gisella Borioli, ideatrice e direttore artistico della manifestazione, Omar Galliani, artista, special guest della manifestazione, Tiziana Manca, organizzatrice di AAM, primo salone di Arte Accessibile a Milano.

", "mainEntityOfPage": { "@type": "WebPage", "@id": "https://ladysilvia.it/it/rockitalia/13759/entertainment/free/" }, "image": { "@type": "ImageObject", "url": "https://ladysilvia.it/pic/standard/bg/gocce.svg", "height": 14384, "width": 14384 }, "keywords": "talenti,milano,manifestazione,contemporanea,cultura,allargare,stesso,accessibile", "articleSection": "entertainment", "interactionStatistic": { "@type": "InteractionCounter", "interactionType": { "@type": "ViewAction" }, "userInteractionCount": 170940 }, "mainEntity": { "@type": "WebPage", "@id": "https://ladysilvia.it/it/rockitalia/13759/entertainment/free/" } }

QR Code

Letta 170.9K

Lunedì 10 Novembre 2008
parole 301 1 minuto
0 0
    Feedback Segnala Insight
    Articoli Consigliati