Si aprono i casting per l’omonimo film , Male di Miele

Giovedì
18:08:12
Dicembre
04 2008

Si aprono i casting per l’omonimo film , Male di Miele

MARTEDÌ 16 DICEMBRE ALLO SPAZIO REVEL di MILANO
la Wannabee Gallery e il regista Marco Pozzi presentano la collettiva d’arte contemporanea

View 168.4K

word 405 read time 2 minutes, 1 Seconds

Milano: Martedì 16 dicembre lo spazio Revel di Milano (Revel Scalo d'isola, via Thaon de Revel n.3 - Apertura per la stampa alle ore 11.00 - ingresso per il pubblico alle ore 18.30) ospiterà l’esposizione collettiva d'arte contemporanea "MALE DI MIELE" organizzata da Silvia Pettinicchio (Fondatrice della Wannabee Gallery) e dal regista Marco Pozzi per sostenere lo studio e la ricerca sui disturbi alimentari e dell’immagine corporea.

In questa occasione si apriranno i casting per il film "MALE DI MIELE" del regista Marco Pozzi, lungometraggio che racconterà la storia di Sara, un'adolescente che precipita nell’anoressia. I casting porteranno alla scelta dei protagonisti del film: 3 ragazzi e 3 ragazze che dimostrino 16 anni e che siamo rigorosamente non-attori.

«l’incontro con gli artisti e con le loro opere mi ha permesso di produrre una mostra che facesse corrugare la fronte, causasse reazioni anche fisiche nel pubblico - ha dichiarato SILVIA PETTINICCHIO - Volevo che parte di quel disagio nascosto, del dolore, della disperazione muta di tante amiche, figlie o sorelle, venisse condiviso da chi solitamente sceglie di ignorare, o semplicemente non sa. Decidere di concretizzare l’iniziativa assieme all’ABA, Associazione per lo studio, la ricerca e l’indirizzo alla cura di anoressia, bulimia, obesità e disordini alimentari, è stata una scelta naturale».

«"Male di Miele" è un film che si fa ipertesto digitale, cartaceo, audiovisivo. - dice MARCO POZZI - La collettiva d'arte contemporanea "Male di Miele" è il primo passo, il primo tassello di questo poliedrico mosaico intramediale».

"Male di Miele", ideata insieme ad ABA (Associazione Bulimia Anoressia) e per ABA, non è solo il titolo della mostra collettiva d'arte contemporanea che esporrà i lavori di diversi artisti contemporanei che hanno lavorato sulle varie forme del disagio femminile, ma èanche una videoinstallazione in cui i giovani spettatori potranno confrontarsi con le patologie legate ai disturbi alimentari in maniera virtuale e un ipertesto digitale, audiovisivo e cartaceo, in cui confluiranno i lavori realizzati dagli studenti del corso di regia cine-televisiva presso l’Università IULM di Milano. "Male di Miele" è infine un sito, un portale web che si interfaccia con le principali web community.

l’Evento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Milano - Assessorato alla Salute e con il Patrocinio della Fondazione Università Iulm.


Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Si apron... di Miele