MARCO ABBA: “TU SEI ARIA“ la title track del suo nuovo extended play

Mercoledì
20:39:27
Novembre
10 2010

MARCO ABBA: “TU SEI ARIA“ la title track del suo nuovo extended play

Il moderno ed innovativo fisarmonicista e polistrumentista torinese da vita ad un disco in cui le meraviglie della natura, le passioni ed i sentimenti avvolgono e colorano le sue canzoni.

View 163.6K

word 660 read time 3 minutes, 18 Seconds

Milano: Tu sei aria L’aria è vita per la nostra pelle quando ci avvolge con il suo vento caldo; l’aria è vita per la natura quando muove le foglie di un bosco o accarezza la criniera di un cavallo bianco al galoppo; l’aria è vita per il nostro cuore quando diciamo ad una donna ’Tu sei aria’ e sogniamo di respirarla per sempre.

Musica che danza. Una canzone caratterizzata da due muse ispiratrici: una donna ed una cavalla.
Marco ama i cavalli, gli piace montarli, accarezzarli, parlargli, sentire la loro energia che ogni volta fa bene allo spirito. Ha iniziato a scrivere ’Musica che danza’ ispirato esclusivamente da una donna, ma più scriveva e più veniva catturato dalla cadenza ritmica della sua musica accorgendosi che c’era il cavallo in quelle note: il suo passo, la sua arroganza in frac, la sua armonia, la sua musica. E la musica sembrava danzare attraverso il suo movimento.
Come un angelo La vita è come il viaggio di un treno. La partenza di questo lungo viaggio, ovvero la tenera età, è un momento determinante per la nostra vita che resta dentro di noi per sempre, accompagnandoci come un angelo. Un angelo che ci segue dall’infanzia, se abbiamo avuto la fortuna di crescere nell’amore e nella serenità, ma che diversamente possiamo comunque incontrare durante la vita, se abbiamo la volontà di lottare per cominciare ad amare, salendo su un nuovo treno e ricominciando a viaggiare.
Tu sei come il sole L’amore non è sempre al sole, a volte passano nubi così scure da mettere sotto la tempesta anche la migliore delle coppie. A quel punto solo l’amore vero, l’amore che non si ferma all’orgoglio, che supera i ’se io’ e ’se tu’, l’amore che si pone come unico obiettivo la salvezza del rapporto, riesce ad allontanare la causa logorante della crisi e mettere al centro solo la coppia. Questo amore fa rinascere il sole, più caldo e forte di prima.
Fino a vedere Nella vita guardiamo un’infinità di cose, ma raramente ci fermiamo a guardarle con profondità fino a provare l’immenso piacere di vederle.
Pasiòn Una canzone che racconta l’incontro tra due tangheri: lui la vede, ne resta fortemente colpito ed attratto, e la invita a ballare. Dalla sensualità del tango arrivano fino al cuore, innamorandosi: ’de la pasiòn de un tango al corazòn’, dalla passione di un tango al cuore.

Cantautore-musicista che ha la particolarità di inserire nelle sue canzoni la fisarmonica, in chiave moderna ed innovativa. Inizia a studiare musica all’età di sette anni. A dieci anni entra a far parte della Fisorchestra Trico’ diretta dal Maestro Paolo Tricò (Oscar Mondiale). Perfeziona gli studi musicali al Conservatorio G.Verdi di Torino. Nel giugno 1995 firma un contratto discografico con Caterina Caselli (Gruppo SUGAR) con cui, fra le altre cose, realizza un disco strumentale che ottiene l’ambito riconoscimento artistico dell’Editorial Musical Perrotti di Buenos Aires che seguirà la distribuzione del disco in Argentina. Nel 1996 inizia la collaborazione con Gerardina Trovato e in seguito alla produzione del disco ’Ho Trovato Gerardina’, Marco Abbà è impegnato in una tournée televisiva nazionale. Dal 2001 a maggio 2010, è autore ed interprete di un concerto-spettacolo dal forte impatto emotivo, dove interpreta le sue composizioni facendo dialogare ed interagire musica, danza, immagini e suggestivi giochi di luce. Un concerto-spettacolo che si è evoluto e rinnovato nel tempo con successo, continuando a registrare il tutto esaurito nei migliori teatri.

MARCO ABBA’ on MySpace
http://www.myspace.com/marcoabba

MARCO ABBA’ Web Site
http://www.marcoabba.com

’Tu sei Aria’ on YouTube


ufficio stampa
L’ALTOPARLANTE - info@laltoparlante.it
PROTOSOUND POLYPROJECT s.n.c. - info@protosound.it

Source by Rockitalia


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / MARCO AB...nded play
from: rockitalia
by: Rockitalia