Giacobbe Fragomeni lotta insieme a Valentino Negri per la libertà

MOVE

MOVE

Domenica
21:07:10
Luglio
24 2016

Giacobbe Fragomeni lotta insieme a Valentino Negri per la libertà

Nato Libero è il nuovo singolo rock di Valentino Negri; special guest nel videoclip il campione del mondo di #WBC, e vincitore dell'Isola dei famosi, Giacobbe Fragomeni.

View 132.7K

word 754 read time 3 minutes, 46 Seconds

il Nuovo Singolo di Valentino Negri - Nato libero vuole essere un messaggio di speranza e di riscatto, una scossa per tutti quelli che cercano la forza per continuare a combattere per quello in cui credono fino all' ultimo round, come direbbe Giacobbe.

E’ con queste parole che Valentino Negri parla del suo ultimo brano in uscita in questi giorni dal titolo: Nato libero.

Valentino, che vive da sempre le leggi del rock, capace di distinguere la sostanza dall’effimero, non si lascia di certo né intimorire, né plagiare, ed affida il suo grido di riscatto proprio a questo pezzo che la critica musicale ha già ribattezzato “ inno alla libertà” .

“La rivoluzione dobbiamo farla dentro di noi nel modo di vedere le cose, senza aspettare che cambino da sole o che lo facciano i grandi poteri o le istituzioni per noi, perché affidandoci a loro non cambieranno mai” argomenta Valentino, che dimostrando ancora una volta la sua grande Integrità artistica ed onestà intellettuale incurante di tutto il movimento “ politically correct” non rinuncia a dar voce ai suoi ideali.

Straordinario poi il modo con cui riesce, ancora una volta, a conciliare il sound cosi internazionale con la lingua italiana; una impeccabile combinazione di suoni e parole che fanno arrivare il messaggio forte e chiaro, riconfermando ancora una volta come la sua discografia sia destinata ai veri intenditori, una indiscussa punta di diamante nel panorama rock italiano.

Nato libero, il cui videoclip a pochi giorni dalla sua pubblicazione su youtube è già boom di visualizzazioni, è una doccia fredda di scomode e crude verità dove l’abbinamento tra il rock e la boxe regna sovrano.

“La boxe è uno sport di cui tutti ne dovrebbero conoscere i principi, senza fermarsi al primo pregiudizio che sia solo violento “ spiega Valentino che di questa disciplina ne è fautore “ alla base c’è il rispetto, poi la costanza, la determinazione, la volontà di non mollare mai, e la necessità di crescere migliorandosi sempre; sono tutte cose di cui la nostra società sente la mancanza, e che portano poi inevitabilmente a vivere tutte le situazioni che descrive il testo di Nato libero”.

“Valentino è uno come me! “ racconta Giacobbe Fragomeni, “ un ragazzo con i piedi per terra, ed è forse per questo che ci capiamo cosi tanto”. “ Vale è ancora una di quelle persone travolgenti che conservano in Sé questa grande voglia di cambiare il mondo” .

E se la musica #istruisce ed unisce, Nato libero, ne è un grande esempio di cui tutti dovrebbero usufruire.

“Giacobbe ed io siamo amici da quando ci allenavamo insieme nella “mitica ASD boxe Voghera”, con noi, il leggendario Giovanni Parisi “ ricorda Valentino, “ Tra sudore, risate e sofferenze, si cresceva, si impara il rispetto e la vita; probabilmente questi momenti magici, ti legano e ti rimangono dentro, infondo e non si spostano più ..come un patto di sangue… ecco cosa ci unisce!”

“Ho avuto modo cosi di vivere e vedere con i miei occhi il tormentato vissuto di Giacobbe, ma anche la sua forza e la sua capacità di non mollare mai, tanto da arrivare al riscatto sociale ed alla conquista della vetta del mondo con il #pugilato” prosegue Valentino “ Chi meglio di Giaco poteva quindi mostrare le cicatrici di questa ribellione, di cui parlo? Chi meglio di un vincitore vero? Di uno che ce l’ha fatta?”.

“Quando Vale mi ha chiesto di partecipare alle riprese del suo brano, non ho avuto bisogno di pensarci nemmeno un attimo” racconta sorridendo Giacobbe Fragomeni, “ la mia risposta è stata immediata, e quel che mi è piaciuto di più è proprio l’aver interpretato me stesso “; difetto le riprese si sono ambientate tra la Palestra AP Pavia, con il supporto del maestro e direttore sportivo Giancarlo Mezzadra e del Presidente Avv. Nauta e la Palestra di Rozzano Kick and Punch di Angelo Valente, entrambi sinonimi di casa per gli allenamenti di Giacobbe.

“Quello di Nato libero è un videoclip”, di cui ne firma la regia l’affezionato Francesco Rotunno, “volutamente molto grezzo e girato in low budget - precisa Valentino - per stare in linea con il significato delle immagini e quello che vogliono trasmette”.

Il brano, edito dalla Proxima Centauri, etichetta indipendente che Valentino ha co-fondato con il cantante pavese #Drupi, è disponibile nei maggiori digital store, ed il #videoclip è pubblicato sul canale #Youtube ufficiale di Valentino Negri.

#Natolibero #Giacobbe #GiacobbeFragomeni #videoclip #GiovanniParisi

VIDEO

Source by Rockitalia


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Giacobbe... libertà
from: ladysilvia
by: Bocconi