''Saturday Night Live'' con Clamour, The Monkey Blue Trip, Iva Inklusa, The Waves, Leben Maika e Forizoma in concerto!

Giovedì 01:10:36
Marzo 25 2004

''Saturday Night Live'' con Clamour, The Monkey Blue Trip, Iva Inklusa, The Waves, Leben Maika e Forizoma in concerto!

View 171.6K

word 443 read time 2 minutes, 12 Seconds

Special guest STATUTO

Sabato 27 Marzo
Apertura ore 21.

Ingresso con consumazione: entro le 23:30 11 euro. poi 13.

Clamour, The Monkey Blue Trip, Iva Inklusa, The Waves, Leben Maika e Forizoma sono le band scelte per esibirsi sul palco del Rolling Stone sabato 13 marzo nella "Saturday Night Live".

E, direttamente da Sanremo (quello del ’92 però), a concludere la parte live della serata ci sarà un gruppo veramente storico: gli Statuto!!!

21 anni di ska in Italiano. Chi altri può vantar tanto? Gli Statuto si formano infatti nel 1983 a Torino, prendendo il nome dalla piazza dove si radunano i mods della città . Con un paio di demo autoprodotti e i singoli "Io Dio" e "Ghetto" guadagnano i primi consensi nella scena underground italiana e nel 1988 pubblicano il primo album "Vacanze", seguito due anni dopo dal mini "Senza di lei". Nel 1992 il gruppo presenta "Abbiamo vinto il festival di Sanremo" proprio sul palco della kermesse sanremese, ottenendo un buon riscontro di vendite sia col singolo che con l’album "Zighidà " (in cui è inclusa anche "Piera", presentata al Festivalbar di quell’anno). Nel 1993 esce "E’ tornato Garibaldi", dopo il quale l’attività discografica della band cede il passo ai concerti fino al 1996, quando esce "Canzonissime", i cui brani si appropriano di titoli di classici della canzone italiana come "Solo tu" e "La mia banda suona il rock" ma presentano musiche e testi completamente diversi. Nel 1997 esce "Tempi Diversi", seguito da una trionfale trasferta cubana e due anni dopo viene pubblicato "Ri-Skatto", raccolta di cover dello ska-revival di fine anni ’70 con testi in italiano. "Il Migliore Dei Mondi Possibili" viene pubblicato nel 2002 e contiene brani ispirati dal libro omonimo pubblicato l’anno prima dal cantante Oscar Giammarinaro. La formazione attuale comprende, oltre al vocalist, Naska (batteria), Mister No Valerio (chitarra) e Rudy (basso).

Importante novità è il connubio della serata del sabato con ALL MUSIC, che invade lo spazio del 2nd floor con tutte le più importanti hit del momento! E anche questo sabato a curare l’animazione sul 2nd floor ci sarà Yan, volto noto di All Music (e fra i più amati, soprattutto dal pubblico femminile”¦), dove cura la Dance Charts.

La colonna sonora della serata sarà : musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Vincent di Radio Lupo Solitario, mentre sul 2nd floor (ribattezzato quest’anno "All Music Floor") only hits selezionate da ALL MUSIC, con dj Fabio Parente.

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172

Ufficio Stampa: WellDone Promotion Via Lecco, n° 12 - Milano " Tel. 02 20241000 E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it

Source by Rockitalia

Similar Articles / ''Saturd...concerto!
from: rockitalia
by: Rockitalia