Roma - Comando Provinciale di Roma - Nottata di inseguimenti lungo le strade della Capitale quella appena trascorsa per i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che, in due distinti interventi, hanno avuto a che fare con due indomite bande di ricettatori.
Il primo evento risale alle 4 di questa notte, quando i militari, impegnati in un posto di controllo all’uscita di via Prenestina del Grande Raccordo Anulare, hanno notato sopraggiungere una potente BMW con targa straniera con 4 persone a bordo stranamente sovraccarica nella parte posteriore. I Carabinieri, a quel punto, hanno voluto vederci chiaro ed hanno intimato l’alt al conducente che, per tutta risposta, ha dato gas allontanandosi a tutta velocità. Ne è nato un inseguimento durante il quale i fuggitivi hanno compiuto manovre spericolate e tentando di speronare più volte la “gazzella”.
Bloccati poche centinaia di metri più in là, i Carabinieri hanno arrestato gli occupanti, tutti cittadini romeni di età compresa tra i 29 ed i 43 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine. Nel bagagliaio della berlina, la cui proprietà è tuttora in corso di accertamento, i militari hanno rinvenuto 18 quintali di cavi elettrici. Gli stranieri fermati sono stati associati al carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Poco dopo, altri due cittadini romeni, un 25enne ed un 34enne, senza fissa dimora e con precedenti, sono stati bloccati dopo un lungo inseguimento, prima in auto e poi a piedi, in via Erice.
Una segnalazione al “112“ aveva indicato la presenza di due persone a bordo di una Fiat Uno: i militari si sono portati nella zona per verificare la segnalazione e, alla loro vista, i due occupanti dell’utilitari sono fuggiti a tutta velocità lungo le strade del quartiere.
L’inseguimento, poi, è continuato a piedi dopo che i due hanno abbandonato in strada l’auto, risultata provento di furto.
I romeni, sottoposti a fermo di indiziato di delitto per ricettazione, hanno raggiunto i loro connazionali nel carcere di Regina Coeli.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici