ASCOLI " Si è svolto a Bologna, dal 1° al 4 Aprile 2005, la 38° Edizione del Cosmoprof, fiera internazionale dedicata alla cosmesi e ai prodotti di bellezza per l’uomo e la donna. La manifestazione si è svolta nel quartiere fieristico della città emiliana, richiamando nei numerosi padiglioni migliaia di visitatori e di rappresentanti che, nel girare fra gli stand, hanno potuto ammirare le novità in campo tecnico e di tendenza dei più grandi marchi del settore a livello mondiale. Ai vari padiglioni, suddivisi per categoria in: Profumeria e Cosmesi, Erboristerie, Acconciatura, Estetica, erano presenti, provenienti da tutto il mondo, marchi conosciuti (Tigi, Wella, Oreal etc. ) e marchi meno conosciuti ( Farmagan, Manic Panic, etc. ). La fiera però era diciamo così poco adatta a una persona non del campo, poichè fra gli stand si poteva notare un certo frenetico movimento fatto di rappresentanti che compravano e aziende che vendevano.
Quindi si può dire che la fiera era riservata agli operatori del settore e non ad essere visitata da un cittadino comune.
Oltre a questo frenetico movimento di compravendita, erano molte le sfilate, le manifestazioni e le dimostrazioni fatte dai esperti del settore che attiravano negli stand gli assai numerosi visitatori (acconciature fatte in diretta, massaggi, dimostrazioni di prodotti per la cosmesi etc.) che erano incuriositi da volteggiare di forbici, belle ragazze, acconciature ardite, e colorazioni inusuali.
BRUNO ALLEVI
WWW.ILQUOTIDIANO.IT
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici