Energia e innovazione, sono questi i due temi, fondamentali per la crescita e la prosperità dell’Europa, al centro della riunione odierna del Consiglio europeo. I capi di Stato e di Governo riuniti a Bruxelles hanno infatti approvato una serie di azioni prioritarie la cui attuazione contribuirà a migliorare la crescita e la creazione di posti di lavoro, nonchè a promuovere la competitività dell’Europa.
In questo senso è indispensabile completare, entro il 2014, il mercato interno del gas e dell’elettricità . Tutti gli Stati membri dovranno attuare tutte le azioni necessari per modernizzare ed espandere le infrastrutture energetiche europee e interconnettere le reti attraverso le frontiere, affinchè nessun paese Ue rimanga isolato o possa vedere compromessa la sua sicurezza energetica per la mancanza di connessioni appropriate.
Per quanto riguarda la crisi in Egitto, il Consiglio europeo ha invitato le autorità ad andare incontro alle aspirazioni del popolo egiziano con riforme politiche e non con la repressione. Il Consiglio ha chiesto moderazione a tutte le parti in causa, che le violenze si fermino e che si avvii immediatamente una transizione verso un governo di larghe intese.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità