ATTO DI DIFFIDA E MESSA IN MORA

Messa in mora del debitore ex. art. 1219 c.c.

ATTO DI DIFFIDA E MESSA IN MORA, fermate l’avvocato G.Filippo Cagossi...

Questo è quanto arrivato in mattinata, ad una delle nostre caselle di posta elettronica.

È un nuovo Virus che si presenta ai mal capitati, che ignari e, presi dallo spavento cliccando sulla lettera che il messaggio e-mail invita a fare a nome di un avvocato « probabilmente con nome di fantasia ».

Tutti coloro che cliccherranno con il mouse, ad una delle frasi attivate da un link, verranno indirizzati ad un sito web «guardare la foto».. una volta aperto il sito web, viene riposto l’invito a ingrandire la lettera di questo presunto avvocato, cliccando sulla immagine presente nel sito truffa...
Da una semplice verifica eseguita nel sito salta subito alla vista di chi lo visita che il link nel sito web ha in se.. un file eseguibile che se scaricato, potrebbe creare seri danni al Vostro PC, probabilmente non recuperabili, per tutti gli utenti di Windows della microsoft.

Chissà quali guai andranno a generare questi signori... a tutti coloro che agiranno di impulso o presi dallo spavento o dalla curiosità della sfida...

Speriamo che tale articolo possa essere di supporto agli addetti della polizia postale e, a coloro che non intendono impazzire per danni portati ai propri dati e lavori presenti nel proprio PC.

Sconsigliamo qualunque iniziativa che vogliate prendere.. fate il possibile per ignorare questa e-mail truffa. E se potete fate girare Voce..


l’oggetto della e-mail è: Messa in mora del debitore ex. art. 1219 c.c.

la e-mail ha il seguente contenuto: ATTO DI DIFFIDA E MESSA IN MORA
Egregio Signore/a (altresì info) Come da Raccomandata a.r. Oggetto: Messa in mora del debitore ex art. 1219 c.c.

La mia assistita mi informa che a tutt’oggi risulta un credito nei Vostri confronti dicomplessivi ". 900,00, come risulta dalla documentazione allegata. Per quanto precede Vi rendo noto che, in difetto di ricezione, entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della presente, del complessivo importo di ". 196,00 oltre gli interessi dal dovuto al saldo di " 70,00, agirò legalmente nei Vostri confronti, con sensibile aggravio di spese. Rimango in attesa di un Vostro riscontro in merito " nel termine di cui sopra " e distintamente Vi saluto.

Avv. G.Filippo Cagossi