Trento: Martedì 18 dicembre alle ore 19, si accende l’albero di Natale dell’isola Style Magazine del Corriere della Sera su Second Life, in compagnia di Luca Nesti, autore del libro "La mia vita in Second Life" e primo artista a tenere un concerto in questo mondo Virtuale.
La festa avrà luogo nella piazza principale, e avrà come sfondo le installazioni e le mostre che in questi mesi hanno caratterizzato la fervente attività dell’isola: da Humble Masperpieces del MOMA di New York, "Juventus 110 anni a regola d'arete" by Alfa Romeo, gli "Annisettanta. Il decennio lungo del secolo breve" esposti alla Triennale di Milano, le mostre fotografiche di Gian Paolo Barbieri e Stefano Cerio.
Sotto l’albero, tutti i "doni virtuali" che gli avatar di Second Life possono trovare sull’isola: oggetti, capi di abbigliamento e accessori dei pincipali brand italiani.
Diamante d'Alessio, vicedirettore di Style Magazine: «Dopo aver accolto sull’isola di Style Magazine gli avatar di gente come Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, grandi cronisti del Corriere della Sera; Paola Antonelli, curatrice del MOMA; Giampaolo Barbieri, maestro della fotografia fashion, siamo molto contenti di ospitare anche Luca Nesti, pioniere di Second Life in Italia, con cui già abbiamo condiviso esperienze e progetti nel mondo virtuale. Lo spirito del suo libro ben rappresenta la voglia di sperimentare e metterci in gioco che caratterizza la nostra sempre più appassionante avventura in Second Life»
Nel corso della festa Luca suonerà e canterà live, non mancheranno bridisi e foto di rito per salutare gli amici che hanno condiviso i primi mesi di quest'avventura di successo, tutti raccolti dal blog www.styleonsl.com
Second-Key (2ndK.com) è la divisione di Key-One (www.key-one.it) che porta nel mondo virtuale di Second Life tutta la creatività , l’esperienza, la capacità progettuale di una azienda che da anni sviluppa e fornisce soluzioni tecnologiche innovative per supportare le aziende nel dialogo digitale con i clienti.
L’attività di Second-Key spazia dalla progettazione di iniziative, ambienti, store, eventi su Second Life, alla loro realizzazione, animazione e promozione, anche grazie alla individuazione di partner e al collegamento con progetti nella “Real Life”.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025