CITTA' DEL VATICANO. Dal 9 maggio scorso la pagina web della Santa Sede si è arricchita di una versione in lingua latina, lingua ufficiale della Chiesa Cattolica.
-
- Oltre le lingue finora disponibili sulla pagina www.vatican.va - italiano, tedesco, spagnolo, francese, inglese, e portoghese - appare ora anche l’opzione “Sancta Sedes Latine”. Selezionando tale opzione è possibile consultare il menù “Documenta Latina” che comprende le biografie dei Papi (Summi Pontifices), la Sacra Bibbia (Biblia Sacra), il Catechismo (Catechismus Catholicae Ecclesiae), i documenti del Concilio Vaticano II (Concilium Vaticanum II), il Codice di Diritto Canonico (Codex Iuris Canonici). Nella sezione Romana Curia è possibile consultare i documenti relativi all’attività dei vari Dicasteri della Santa sede.
-
- Nella Sezione “Romana Curia” è disponibile inoltre una sezione dedicata alla Fondazione “Latinitas”, istituita nel 1976 da Papa Paolo VI con Chirografo Pontificio “Romani sermonis” che si propone lo studio della lingua latina, della letteratura classica e cristiana, del latino medievale e la promozione della lingua latina mediante la pubblicazione di libri in latino ed altri strumenti ad hoc /PAGINE WEB SANTA SEDE/LATINO -
Ultimi Articoli
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore