Roma: Non si ferma la corsa dei nuovi portali Rai. Con 6,3 milioni di utenti unici (103 milioni le pagine viste) registrati a febbraio 2009, Rai.it e Rai.tv segnano un nuovo record storico dopo il picco di 5,7 milioni di utenti del mese precedente. Nel complesso, rispetto alla media utenti del 2008, il web Rai è cresciuto del 35 per cento.
Complice la nuova offerta con la banda raddoppiata - che permette una visione con qualità televisiva di tutti i programmi Rai - e con la possibilità di impostare una fruizione personalizzata in base a gusti e preferenze. Un’offerta che ha subito riscontrato l’alto gradimento del pubblico, in particolare grazie ai 23 canali in diretta e on demand del media portale Rai.tv: 20 milioni le pagine viste a febbraio, con 2 milioni di utenti unici, che equivale a una crescita del 48,2 per cento sugli utenti unici e dell’86,5 per cento in termini di pagine viste.
Una Rai sempre più concentrata sulla fungibilità del mezzo internet per estendere la propria presenza a pubblici complementari a quelli televisivi: è il caso del nuovo Rai Music, disponibile su Rai.tv, che coinvolgerà un pubblico di giovani e giovanissimi già presenti in occasione di Sanremo. Il canale propone il meglio della musica in Rai e lunghe ’chiacchierate’ con i grandi artisti internazionali realizzate dalla curatrice di Rai Music, Federica Gentile. Tra le interviste già disponibili, quelle a Giorgia, Tricarico, Luca Carboni, Franco Battiato, Ivan Cotroneo e al vincitore del Festival, Marco Carta.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma