MILANO - Anche nel giorno della loro festa le donne non rinunciano a trovare la loro metà con i servizi di incontri che offre il web. Anzi, secondo un sito di appuntamenti, già nella mattina sono aumentate del 19% rispetto agli ultimi giorni, le chiamate, che risulterebbero anche un pò più lunghe, tra gli iscritti al loro servizio.
Secondo la rilevazione della società Alò Alò, il telefono sembrerebbe uno degli strumenti preferiti delle donne per la ricerca del proprio compagno.
Da questo tipo di approccio relazionale, secondo Paolo
Giovannelli, psichiatra e psicoterapeuta emerge una correlazione tra l’utilizzo dei moderni sistemi di ricerca di un partner ed eventuali patologie legate allo stress.
"Il moderno stile di vita stressante della donna ha generato una riduzione dei tempi sociali - spiega il medico -. Ciò influisce sicuramente sull’utilizzo dei servizi di dating, unitamente alla particolarità femminile legata ai tempi del corteggiamento che, in una situazione di stress da riduzione dei tempi sociali, può essere sostenuta da una preselezione telefonica delle persone, trovando partner in cerca dello stesso tipo di relazione solida e che abbiano affinità e interessi comuni".
"La possibilità di interfacciarsi con uno strumento iniziale che sopperisca un deficit di capacità di incontro dovuta ai tempi dello stress - conclude lo specialista - può essere un filtro e permette di fare un salto di comunicazione straordinario rendendo le persone maggiormente inclini ad esprimere i propri pensieri". (ANSA).
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology