Milano - Andare a scuola a piedi, con i mezzi pubblici, in bicicletta. Inizia domani, lunedì 22 ottobre, la settimana de “Siamo Nati per Camminare“, una iniziativa promossa dall’associazione Genitori Antismog e patrocinata dal Comune di Milano, con la collaborazione di ATM. Gli iscritti sono già oltre settemila.
A tutti i bambini partecipanti verrà data una cartolina che servirà per raccontare il loro percorso casa-scuola. Le classi più ’virtuose’ verranno premiate in un evento alla Rotonda di via Besana il 24 e 25 novembre. Gli adulti che accompagneranno i bimbi sui mezzi pubblici, in questa settimana, viaggeranno gratis. Basta esibire la cartolina. Tutte le informazioni su www.siamonatipercamminare.it
“Quello che impariamo da piccoli entra nelle nostre abitudini - dichiara Chiara Bisconti, assessora al Benessere e Qualità della Vita - e una iniziativa come questa è utile anche per i genitori. Possiamo accorgerci che molte nostre piccole abitudini quotidiane possono essere cambiate, a beneficio dei singoli e della collettività. Andare a scuola lasciando a casa l’auto può diventare un’occasione importante per conoscere meglio il quartiere, la città, accorgersi che l’ambiente è un bene comune che deve essere tutelato e rispettato“.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025