La notizia ha fatto il giro del mondo e questa volta per fortuna è una notizia con fiocco azzurro. La madre partorisce in Metro e Il bambino riceve un regalo di benvenuto. La nascita è avvenuta su un treno che si è fermato alla stazione di Glacière, a sud di Parigi.
"A Ousmane nome del bambino è stata data una carta di viaggio gratuita valida fino al 2043", è ciò che affermano i funzionari. Durante il parto, per un puro caso a bordo del treno si trovava un medico che ha dato subito supporto".
Il bimbo, è venuto al mondo mercoledì sera e gli è stata consegnata una carta di viaggio gratuita valida per 25 anni." Il bambino è nato alle 22.40 e la madre è stata portata all'Hôpital Cochin nel 14 ° distretto dai vigili del fuoco pochi minuti dopo. I 25 anni di viaggio gratuiti sono un regalo che offre la RATP ogni volta che un bambino nasce su uno dei suoi treni.
Una storia simile è emersa a Parigi lo scorso giugno quando un altro bambino è venuto al mondo sempre in metropolitana ma questa volta sulla linea A della stazione di Auber, a nord della città.
Il servizio ferroviario è stato interrotto per via del parto, ma gli operatori del treno questa volta si sono congratulati.
Andrew John Street CBE, ex amministratore delegato di John Lewis, ha bollato la stazione "squalor pit of Europe" dopo essere arrivato sull'Eurostar nel 2014.
A settembre, un altro bambino è nato con un "parto fulmineo" nella Gare du Nord, la stazione più trafficata d'Europa.
"Ho visto una donna in difficoltà", ha detto a Le Parisien il trasportatore parigino Mohamed Nadour.
"Mi sono reso conto che le sue acque si erano rotte ed era in procinto di partorire, ho messo giù la donna, piangeva era in agonia, mi ha detto che il bambino stava arrivando, fortunatamente era presente un'infermiera dell'ospedale che andava al lavoro. «Si è fermata per aiutarmi» "
"È stato un parto lampo, ci sono voluti solo 10 minuti", ha detto Mohamed.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità