Il Coordinamento Monarchico Italiano sta partecipando vivamente al dolore della popolazione peruviana colpita dal tragico sisma ieri.
Con il passare delle ore la situazione delle città al centro della catastrofe - Canete, Pisco e Chincha, nella zona costiera del paese - appare sempre più problematica. Un primo bilancio dei funzionari ONU sul posto parla di oltre 500 vittime, mille feriti e decine di migliaia di senza tetto. Facendo così seguito all’appello del Santo Padre Benedetto XVI, che invita a prestare “con carità e spirito di solidarietà cristiana l’aiuto necessario alle popolazioni colpite”, la Caritas diocesana di Roma ha deciso di promuovere una raccolta di aiuti umanitari.
A tal fine ha istituito una commissione per fronteggiare la prima fase di emergenza e, successivamente, per intraprendere programmi di solidarietà . L’intervento sarà in collaborazione con le Chiese locali.
"Oltre a voler sostenere i superstiti in questi giorni di emergenza, siamo chiamati ad essere segno di speranza nel cammino che riporterà il Perù alla normalità il più presto possibile" ha dichiarato il Portavoce Eugenio Armando Dondero.
17 agosto 2007
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025