Pariopportunità Gov, su Ladysilvia; La Ministra per i Diritti e le Pari Opportunità , On. Barbara Pollastrini, nel corso della sua visita ufficiale a Trieste su invito della Regione Venezia-Giulia ha dichiarato: «Di fronte alla tragedia dell’Esodo e delle Foibe, il Presidente Napolitano ha usato parole alte e interpretato il sentimento e la coscienza civile di tutti gli italiani.
Di questo gli siamo grati ed è una riconoscenza che accomuna i vertici delle istituzioni e tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione.
Voglio ribadire che la reazione del Presidente Mesic " ha proseguito la Ministra - è grave e sorprendente, per i tono e gli argomenti che egli ha utilizzato nei confronti di una personalità come il Presidente Napoletano che ha sempre fondato sul dialogo e sull’idea di un’Europa unita e forte la propria azione e pensiero.

L’integrazione europea rende ancora più necessaria una riflessione rigorosa sulla nostra storia comune e ciò è tanto più vero in una terra di confine come la Venezia Giulia, così terribilmente segnata dalle tragedie del Novecento.
Al Presidente Napolitano sento di rinnovare " ha concluso la Ministra - il senso della mia affettuosa e riconoscente vicinanza e della solidarietà del governo».
LA REDAZIONE
Ladysilvia.it National Network
Ultimi Articoli
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026