Milano: Martina Colombari, Luca Serafini e Ugo Conti saranno ospiti all’Hangar Bicocca Bistrot in qualità di autori di tre libri unici. Martina con la sua biografia "La Vita è Una”, Luca e la sua ultima opera "Soianìto”, Ugo con il racconto "Sembra Facile”.
Libri non solo da leggere, ma storie di vita da ascoltare!
Art…Eritivo vi da lopportunità di incontrare i tre scrittori e vi regala la presentazione, in anteprima mondiale, del libro "Milan - 25 anni di trionfi”: duecento fotografie inedite da collezione per sentirvi una sera in più… Campioni nella Vita!
“LA VITA é UNA“di Martina Colombari con Luca Serafini, RIZZOLI.
Due anni fa Martina è stata ad Haiti: da quel momento ha deciso di aiutare la Fondazione Rava che si occupa degli orfani di Port-au-Prince. Dopo il devastante terremoto del gennaio 2010, l’attrice ha intensificato il suo impegno per raccogliere fondi, lanciare appelli e sensibilizzare l’opinione pubblica. In questo libro, l’autrice racconta il percorso che l’ha condotta dal titolo di Miss Italia al volontariato. L’ex ragazzina di provincia, che a 16 anni si è ritrovata sulle copertine di tutti i giornali, ha scelto la solidarietà: un’attività che l’ha aiutata a conciliare il mondo dello spettacolo al desiderio di autenticità.
“SOIANITO“ di Luca Serafini, Gruppo Editoriale VIATOR.
Soianìto è la terra di una generazione senza eroi, “troppo in ritardo per contestare e in anticipo per costruire, orfana di qualsiasi rivoluzione“ che si accinge a varcare le porte di un posto incantato, un posto nel quale torna quell’entusiasmo dei pomeriggi pieni di sole, quando un pallone che scorre sull’erba umida ci riempie di felicità. Soianìto è un’isola felice in cui i nostri protagonisti ritrovano qualcosa di unico, un clima che crea ilarità e quello spirito sereno e galvanizzante di un tempo. Soianìto è un piccolo sogno, un posto dove possiamo controllare tutto ciò che riguarda la nostra vita, priva dei ritmi diabolici della città, e dove abbiamo la possibilità di ritrovarci ancora entusiasti. Ciascuno di noi ha dentro di sé un Soianìto, basta solo trovarlo.
“SEMBRA FACILE“ di Arianna e Ugo Conti con Luca Serafini, Gruppo Editoriale VIATOR.
Storia di un dramma a lieto fine e racconto di una sofferenza comune a molte coppie, linfertilità. Arianna e Ugo non si rassegnano alla culla vuota e, mettendo insieme la fede in Dio e la fiducia nella ricerca scientifica, aderiscono con entusiasmo e convinzione ai protocolli medici della fecondazione assistita. Il libro ne ripercorre i momenti più significativi, con garbo e delicatezza, evidenziando a volte lo sconforto dellinsuccesso e il disagio di pudori violati. E dopo sei anni di speranze, Arianna riceve, nellottobre del 2009, la notizia di essere incinta. Benedetta e Ludovica nascono il 19 maggio 2010. Dedicato a tutte le coppie che temono di non avere bambini. Per non disperare. Mai.
25 Maggio 2011 dalle ore 19:30
HANGAR BICOCCA a pochi metri dalle Ferrovie Greco.
Via Privata Chiese, 2,
20126 Milano, Italia
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology