Milano: Aperte le iscrizioni ai corsi di formazione del Comune di Milano. Tra le novità di quest’anno ci sarà un test d’ingresso per tutti i partecipanti. Sarà , inoltre, rilasciato un “assegno” di formazione per rendere trasparente la quota pagata dal Comune e far percepire così l’investimento fatto dal Comune per ciascun iscritto.
Le prove di ammissione variano, a secondo della tipologia del corso, e consistono principalmente nella valutazione dei titoli di studio e in una prova scritta di cultura generale. I posti disponibili sono 45 per il corso di grafica, 15 per illustratore designer, 12 per comunicazione d’azienda, 15 per progettista di giardini, 15 per operatore liutaio, e 12 per liutaio. Tutte le informazioni sui corsi, le modalità di iscrizione, le date e gli orari sono disponibili all’interno di un apposito sito Internet.
A tutti i partecipanti, inoltre, il Comune di Milano effettuerà un test d’inglese per valutare le competenze linguistiche secondo il Quadro di Riferimento Europeo e rilascerà agli iscritti un attestato che dichiara il livello di conoscenza della lingua inglese.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025