Allarme corruzione nelle pubbliche amministrazioni

Il fenomeno della corruzione all’interno della P.a.

172.7K visualizzazioni

Monza: La Corte dei Conti lancia l’allarme corruzione nelle pubbliche amministrazioni nel suo Giudizio sul Rendiconto generale dello Stato. "Il fenomeno della corruzione all’interno della P.a.
- si legge nella memoria del procuratore generale della magistratura contabile
- è talmente rilevante e gravido di conseguenze in tempi di crisi come quelli attuali, da far più che ragionevolmente temere che il suo impatto sociale possa incidere sullo sviluppo economico del Paese anche oltre le stime effettuate dal Saet (Servizio Anticorruzione e Trasparenza del ministero della Pubblica amministrazione e dell’Innovazione) nella misura prossima a 50/60 miliardi di euro all’anno, costituenti una vera e propria 'tassa immorale e occulta pagata con i soldi prelevati dalle tasche dei cittadini'".
- La Corte dei Conti arriva con grave ritardo a conclusioni che il Coordinamento Nazionale Piccoli Comuni Italiani da mesi denuncia sul proprio portale e sulla rete. La necessità di controlli rigorosi e strumenti legislativi efficaci ed efficienti ha raggiunto un punto di non ritorno

- il commento tranciante del Portavoce di Piccoli Comuni, Virgilio MN, Italia Caivano
- la riduzione del numero dei consiglieri comunali di quarantamila unità, labolizione delle giunte comunali e soprattutto laggregazione sui servizi i prima passaggi da fare per drenare lo sfacelo della pubblica amministrazione italiana dove mai nessuno paga fino in fondo per i propri errori.
La Circolare Spigolosa