Monza: Nella notte tra mercoledì e giovedì della prossima settimana verranno effettuate le modifiche viabilistiche che segnano lavvio delle operazioni che condurranno verso lo smantellamento del cavalcavia Monza Nord di viale Lombardia.
Verranno infatti deviati i flussi di traffico della carreggiata Nord della S.S. 36 (direzione Lecco) lungo il nuovo tratto di viabilità che corre accanto alla strada attuale, sulla strada provvisoria che è stata realizzata negli ultimi mesi.
"Si apre finalmente il by-pass provvisorio – afferma lAssessore alla Viabilità Simone Villa - che consentirà di deviare il traffico che oggi viaggia ancora sul vecchio tracciato della S.S. 36. Si tratta del primo passo effettivo verso labbattimento del cavalcavia già chiuso da mesi e che verrà sostituito in futuro dalla grande rotatoria posta sopra allimbocco della nuova galleria.
La strada provvisoria corre ad est del tracciato attuale di viale Lombardia: si comincia con la deviazione della carreggiata nord ma nel prossimo periodo tutta la S.S. 36 correrà sul by-pass provvisorio, finché il cavalcavia non sarà definitivamente smantellato e non si realizzerà la nuova e definitiva viabilità.
Le operazioni verranno effettuate alla presenza della nostra Polizia Locale che, come sempre, presidierà la zona dei lavori per ovviare ai prevedibili disagi che le novità introdurranno”.
Ultimi Articoli
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria