Roma: Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, ha consegnato oggi a Roma alla RAI " Radio Televisione Italiana, la medaglia d’oro per l’impegno nell’emergenza terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009, riconoscimento sancito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 ottobre 2010 per i corpi, gli enti e i soggetti che hanno svolto un ruolo significativo nella fase successiva al sisma.
È stato il dott. Fabrizio Maffei, direttore delle Relazioni esterne, a ricevere oggi l’attestato di pubblica benemerenza per l’impegno che la Rai ha profuso alla popolazione colpita dal sisma.
L’azienda pubblica di radio e televisione con servizi e approfondimenti che hanno visto l’impegno di numerosi giornalisti e tecnici specializzati e un grande dispendio di mezzi, ha offerto un contributo importante sin dai primi momenti successivi al sisma con un’informazione costante ai cittadini sulle operazioni di soccorso e di gestione dell’emergenza. I programmi della Rai dedicati al terremoto hanno inoltre dato voce ai sentimenti e alle richieste dei cittadini abruzzesi.
Il grande sforzo della Rai ha contribuito infine in maniera decisiva a trasmettere il grande senso di solidarietà di tutti gli italiani ai concittadini colpiti da questa immane tragedia.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità