Roma: Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, ha consegnato oggi a Roma alla RAI " Radio Televisione Italiana, la medaglia d’oro per l’impegno nell’emergenza terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009, riconoscimento sancito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 ottobre 2010 per i corpi, gli enti e i soggetti che hanno svolto un ruolo significativo nella fase successiva al sisma.
È stato il dott. Fabrizio Maffei, direttore delle Relazioni esterne, a ricevere oggi l’attestato di pubblica benemerenza per l’impegno che la Rai ha profuso alla popolazione colpita dal sisma.
L’azienda pubblica di radio e televisione con servizi e approfondimenti che hanno visto l’impegno di numerosi giornalisti e tecnici specializzati e un grande dispendio di mezzi, ha offerto un contributo importante sin dai primi momenti successivi al sisma con un’informazione costante ai cittadini sulle operazioni di soccorso e di gestione dell’emergenza. I programmi della Rai dedicati al terremoto hanno inoltre dato voce ai sentimenti e alle richieste dei cittadini abruzzesi.
Il grande sforzo della Rai ha contribuito infine in maniera decisiva a trasmettere il grande senso di solidarietà di tutti gli italiani ai concittadini colpiti da questa immane tragedia.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute