VACCINAZIONE: SALVI I VEGANI UK - ITALIA PAESE DELLA CARNE DA MACELLO

VACCINAZIONE: SALVI I VEGANI UK - ITALIA PAESE DELLA CARNE DA MACELLO

ITALIA PAESE DELLA CARNE DA MACELLO - In inghilterra chi si dichiara vegano è esonerato dall' obbligo vaccinale.

E' possibile opporre l'obiezione di coscienza in quanto i vaccini sono testati sperimentalmente sugli animali. In Italia la legge obbliga a subire la sperimentazione sugli esseri umani dei medesimi vaccini, in assenza della facoltà di opporre l'obiezione di coscienza sia che sia vegani sia che si sia carnivori: ovvero appunto gli italiani tutti carne da macello. Questa è la nota scritta dall'Avvocato Mauro Sandri

Ma cosa si dice all'estero riguardo a questa notizia.

Euronews scrive in data 9 agosto #RegnoUnito: Un thread su Twitter del Telegraph ha dichiarato che le aziende non potrebbero costringere i dipendenti a ottenere il vaccino COVID-19 se fossero vegani. Il documento cita esperti legali che sostengono che le convinzioni dei vegani sono protette dal diritto del lavoro, dopo che un tribunale del 2020 ha concluso che il veganismo etico era uno status protetto. Poiché il vaccino COVID-19 è stato testato sugli animali - un requisito legale nel Regno Unito e in molti altri paesi - alcuni vegani etici potrebbero decidere di non farsi beccare. La scorsa settimana il "veganismo" ha iniziato a fare tendenza su Twitter, poiché i teorici della cospirazione anti-vax hanno scherzato sul fatto che sarebbero "diventati" vegani per evitare di dover ottenere il vaccino.

Attualmente, solo una manciata di aziende richiede che il personale venga vaccinato due volte prima di tornare in ufficio, ma si prevede che altre organizzazioni seguiranno l'esempio. Alcuni ministri del governo hanno prestato il loro sostegno alle aziende che desiderano attuare questa politica, sottolineando al contempo che i vaccini non saranno mai resi obbligatori per legge. L'articolo pubblicato su telegraph-co-uk il 29 luglio scorso titola: Le regole di vaccinazione obbligatoria sul posto di lavoro non possono essere applicate ai vegani

L'avvertimento degli avvocati mette in evidenza le questioni etiche nel tentativo di costringere tutti i lavoratori a sottoporsi a jab. Più di mezzo milione di vegani saranno esenti se le aziende introdurranno regole di vaccinazione obbligatoria in Gran Bretagna perché le loro convinzioni sono protette dal diritto del lavoro, hanno affermato esperti legali.

Che dire.. in Italia sarà così?

Ora pare che non ci sia distinzione vista la decisione del 15 Ottobre scorso. Ma visto il grande numero di Vegani presenti in Italia è possibile che per questioni etiche il vaccino non sia praticabile a coloro che si dichiarano Vegani.