“Al ministro Sirchia ci permettiamo di dare un suggerimento: per gli anziani preveda più cure e assistenza, visto che i farmaci passati dallo stato diminuiscono anno dopo anno, e dispensi qualche consiglio in meno”. - L’Osservatorio della Terza Età punta l’indice sul richiamo del ministro della Salute, Girolamo Sirchia agli anziani a non consumare medicine senza prescrizione.
Il Segretario dell’OTE, Roberto Messina, tiene a sottolineare che “i più scrupolosi nell’osservare le regole di somministrazione, prescritte dai medici, sono proprio i ’nonni’, che per conformazione mentale non sono inclini ai colpi di testa ed a mettere in gioco la loro salute”.
“Se poi " aggiunge Messina " il ministro vuole in questo modo arginare la spesa farmaceutica, allora ricordo che l’anno scorso, per curarsi, le famiglie hanno dovuto pagare in più, di tasca propria, 1 miliardo di euro di cure,- per sopperire ai tagli fatti dallo stato”. (RED)
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio