Milano : Arriva il 26 marzo nelle sale italiane l’atteso film di Eric Till “LUTHER. Ribelle, Genio, Liberatore” distribuito da Metacinema, casa di produzione e distribuzione cinematografica fondata e diretta da Giovanni Tamberi. Il film, con Joseph Fiennes e Sir Peter Ustinov, denso di contenuti e spunti di riflessione che non mancheranno di far discutere, sarà distribuito nel nostro paese in 100 copie.
LUTHER, un film che ha totalizzato in Germania il record di oltre tre milioni di biglietti venduti ed è ancora nella lista delle pellicole più viste, è una grande produzione Hollywoodiana che ripercorre la storia e le vicende di una figura affascinante e ancora oggetto di approfondimento e studio come quella di Martin Lutero.
Luther è interpretato da Joseph Fiennes e, oltre all’attore già interprete di “Elisabeth” e “Shakespeare in love”, vanta un cast di attori eccezionali: Sir Peter Ustinov, Benjamin Sadler, Jonathan Firth, Alfred Molina, Claire Cox, - Mathieu Carriere inoltre tra gli attori non protagonisti degno di nota è Bruno Ganz.Nel catturare le inquietudini religiose e politiche ed i radicali sussulti di un epoca turbolenta, LUTHER è il racconto affascinante di una delle svolte fondamentali nella Storia Umana, la testimonianza che il potere delle fede di un uomo può cambiare il mondo. Come sostiene Giovanni Tamberi, direttore di Metacinema: "Luther è, prima di tutto, un grande film. Viviamo, ancora una volta, un periodo di forti tensioni religiose e mi è sembrato particolarmente opportuno riproporre una vicenda-chiave per la storia d'Europa, come quella di Martin Lutero. Con la speranza che il grande tesoro della memoria non vada perduto ma sia il patrimonio delle nuove generazioni".
Ufficio Stampa -
“LUTHER. Ribelle, Genio, Liberatore”:
Parole & Dintorni " Riccardo Vitanza (resp.) " Silvia Danielli (rif.) " tel. 02.20404727;
MN " Umberto Maria Chiaramonte (resp.) " tel.06. 853763
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera