Scarcerati Vanna Marchi, convivente e figlia

Ma le indagini proseguono: presto gli interrogatori

170.8K visualizzazioni

MILANO -- Sono stati scarcerati Vanna Marchi, il convivente Francesco Campana e la figlia Stefania Nobile, indagati per truffa ed estorsione. Il giudice delle indagini preliminari Mariolina Panasiti ha disposto per i tre indagati gli arresti domiciliari.

La Marchi, la figlia, il compagno e il 'mago' Mario Do Nascimento Pacheco sono finiti sotto indagine in seguito a una serie di trasmissioni inchiesta del Tg satirico 'Striscia la notizia'.

La televenditrice, la figlia e Do Nascimento Pacheco, che si presentava come un mago brasiliano e che si è sottratto all’arresto, rendendosi irreperibile (si ritiene che abbia lasciato l’Italia) offrivano ai telespettatori 'numeri fortunati' da giocare e altre consulenze. A quest'attività però si alternavano minacce, vere e proprie estorsioni e truffe.

Dalle prime indagini svolte dal pubblico ministero Luca Villa, in collaborazione con la Guardia di Finanza, sembra che nei confronti di alcuni indagati che sembravano su posizioni processuali meno gravi siano emersi concreti elementi accusatori. Per Vanna Marchi, la figlia e il convivente, si dovrebbe arrivare prossimamente agli interrogatori che finora i tre hanno rifiutato, avvalendosi della facoltà di non rispondere sia al pubblico ministero che al giudice per le indagini preliminari.